PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

Ristorante La Lanterna Final Di Rero Vs Pol. Ravalle

Franka e Rocco , marcatori del match contro il Ravalle
Fin dalla nascita della Società Calcio Final Di Rero , la partita contro il Ravalle , si può definire "una classica" , amatori o Over 35 che siano , e come tutte le "classiche" che si rispettino , il pronostico alla vigilia è sempre una tripla ed anche oggi , per ciò che si è visto in campo , il pronostico poteva essere una tripla .
Finale schierato con il solito 3-5-2 con Cix in porta , Rudi-Patu-Merlo in difesa , Calvano-Dario Barbieri-Stefano Barbieri-Mero-Franka a centrocampo , Nevio e Mauro Schiavi punte . Parte forte il Ravalle che con belle e precise geometrie , obbliga i Finalesi alla barricata difensiva , fortino che comunque tiene bene , con il Cix mai in seria difficoltà . Dalla seconda metà del primo tempo  , anche il Finale esce dal guscio e cerca di  impensierire il forte portiere avversario , ma nell'unica conclusione pericolosa da parte di Nevio , è bravo a stendersi in tuffo e deviare l'insidioso tiro in calcio d'angolo , calcio d'angolo che non avrà effetti e porterà le squadre al riposo sullo 0-0 .
Nel secondo tempo entrano Rocco per Nevio e Balestra per Stefano , gli ospiti calano un po fisicamente , dopo un primo tempo giocato ai cento all'ora , ne aprofitta il Finale che con un Rocco fresco , mette in difficolta la difesa avversaria e il Finale prende in mano le redini del gioco , costringendo il Ravalle all'angolo e dopo 10 minuti della ripresa , Rocco è lesto a cogliere palla , dopo un tiro deviato di Mero e a mettere il footbal alle spalle del portiere del Ravalle .
Gli ospiti ci provano , ma la difesa Finalese è ben guardinga , Ravalle che attaccando si espone ad immaginabili contropiedi e da uno di questi , potrebbe scapparci il raddoppio , Rudi lancia il fratello Rocco , che si presenta solo davanti al portiere , ma Rocco non è abbastanza freddo e fallisce clamorosamente il colpo del KO , sulla ripartenza ospite , il Ravalle arriva vicinissimo al pareggio , ma l'attaccante , dopo un cross , colpisce debolmente di testa e Cix para agevolmente .
Il colpo del KO arriva dal piede di Franka , che chiude un uno-due con Nevio , con una bordata di destro , piede che usa solitamente sol per correre , ma che dal quale oggi è uscito un vero e proprio missile terra aria , imparabile per il portiere avverso .
Si chiude cosi sul 2-0 una partita molto bella , sia per chi l'ha giocata , sia per chi  l'ha vista , 3 punti molto importanti , che valgono 6 , colti contro una diretta concorrente per la vittoria finale e sicuramente la più bella squadra di Over 35 incontrata quest'anno . Perfetto l'arbitraggio del DDG Sig Cassani e dei suoi due colaboratori , tra i quali il solito impeccabile Zido "Stefano Pivari" .
L'appuntamento con gli Over , è fissato ora per lunedi prossimo , a Ferrara in via Arginone contro il Boca Senior , altra classica , altra formazione ostica .

A breve potrete leggere la cronaca vista dagli avversari , pubblicata sul sito del Ravalle , raggiungibile cliccando @QUI

Nessun commento:

Posta un commento