PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2014

"L'Analisi di Zido N° 46" post SEA OFFICINA FINAL DI RERO vs MEDELIN’S STRANGE CAFE’

Michele "Meeerlo" Merlanti  , primo gol per lui quest'anno
Scritto e redato (quasi integralmente) da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , dell  S.E.A Officina  & Rist. La Lanterna Final Di Rero.

Nella partita svoltasi sabato 15 Marzo , presso il nostro campo sportivo i nostri tigrotti di serie A , hanno ancora una volta buttato alle ortiche l'opportunità di conquistare tre punti preziosi per la nostra posizione di classifica.
Primo tempo che vedeva i lupi di Rovereto passare in vantaggio, su calcio di rigore , ingenuamente causato da Alan Fabbri , trasformato dal numero 4 Straforini, che spiazzava il Cix. Ma i Finalesi regivano prontamente e poco prima del riposo, con un eurogoal di Alessandro Boni ristabilivano l'immediata parità, "Gnecca" infatti effettuava un tiro "maledetto" , la cui parabola, si infilava all' incrocio dei pali, dove il portiere del Medelin's Rudy Musacchi, non poteva fare proprio nulla per impedire che il pallone gonfiasse la sua rete. 

Nella ripresa il Sea addirittura passava in vantaggio grazie a un gran gol di Merlo, (primo con la maglia del Finale in questa stagione), dopo questa rete noi dovevamo chiudere la gara, ma Rocco per ben due volte sbaglierà la rete del possibile tre a uno, cosicchè i gialloblu ospiti perverranno al pareggio, grazie ad una micidiale azione di contropiede, favorita anche da una incertezza di un nostro difensore, favorendo quindi il goal del pareggio della squadra di Rovereto, che addirittura sempre su azione di contropiede a poco dal termine , sfiorerà la rete del  possibile vantaggio, ma ad impedire tutto ciò ci pensarà Gheorghe Chetrusca il quale effettuerà un importantissimo salvataggio sulla linea di porta. Gli ultimissimi secondi di recupero vedranno poi la fortuna "accanirsi" ancora sulla nostra squadra , infatti su azione di palla inattiva, Mirko Maestri colpiva la traversa dopo aver effettuato una splendida sforbiciata.
Termina così una bella partita combattuta con quattro goal, in una buona cornice di pubblico, (molto numerosi i tifosi provenienti dalla vicina Rovereto), ma anche la nostra tifoseria, si è presentata in gran numero. 

Mia riflessione personale: Sea ancora una volta sciupone, quello che ho visto sabato 15 Marzo presso il nostro campo sportivo, incapace (come sabato scorso a Jolanda contro l' Atletico), di saper gestire il vantaggio . Evidentemente, il problema è decisamente mentale oltre che fisico , è un brutto periodo che spero finisca sabato 22 Marzo quando il Sea si recherà a Fossa D' Albero dove affronteremo il Country Club formazione che naviga nei bassifondi della classifica , ma capaci di vincere contro questo Rovereto due sabati fa . 
 Sempre e solo Forza Finale ed Avanti Tigrotti !!!
Ed ora le pagelle:
Cix 6: Incolpevole sui due goal, per il resto nessun intervento diffcile per il nostro portiere.
Alan 5: Causa il rigore del vantaggio del Medelin's, per il resto Fabbri non riesce a mostrare una prova convincente.
Mirko 5: Maestri è colpevole di causare la rete del pareggio ospite non riuscendo a chiudere in tempo il contropiede della squadra di Rovereto, anche la sua prestazione non è convincente.
Merlo 7: Merlanti è l' unico a salvarsi della nostra difesa, è lui infatti a portarci (purtroppo per noi) provvisoriamente in vantaggio, con un goal di buona fattura, su azione di palla inattiva.
Andrea Stagni 7,5: questa volta Stagno riesce a tenere un ritmo partita costante, non mostrando alcun calo di rendimento (cosa che a Jolanda avevo immediatamente notato), sempre pronto a battersi e a lottare per la nostra squadra oltre che a gestire il nostro centrocampo, con grande esperienza e tranquillità. Alessandro Boni 7,5: Gnecca ha il merito di segnare la rete del nostro pareggio con un goal di buonissima fattura.
Giorgio 7: Chetrusca ritorna in campo dopo un lungo periodo d'assenza e subito, il giocatore moldavo riesce a rendersi decisivo, non solo nella sua zona di fascia, ma anche per la nostra difesa quando effettua un miracoloso salvataggio sulla linea su una pericolosa azione di contropiede operata dai lupi di Rovereto.
Mammo 6: il nostro capitano esausto riesce a tenere un buon rendimento, disputando una prova tutto cuore e sacrificio per la nostra squadra.
Nicholas 6: Niki prestazione sufficiente anche per Moretti, il quale si batte con grande decisione per la nostra squadra. Giovanni Zucchini 5: Zucco Jo gioca in un ruolo non suo, e i risultati si vedono. Zucchini Jr continua ad essere in cattiva forma, ma io sono convinto che Jo si rifarà presto.
Rocco 5,5: Rocchinho ha la grave colpa di sprecare per ben due volte la rete del tre a uno, da un attaccante della sua esperienza, mi sarei aspettato decisamente qualcosa di più.
L' Allenatore Gianni Benini 5,5: Mr Beno a mio avviso poteva fare qualche cambio nella ripresa, ma comunque il nostro mister, carica i nostri ragazzi con grande decisione, incitandoli dall' inizio alla fine.
Il Guardalinee Stefano Pivari 6,5: In questa partita non ho sbagliato nulla, dunque credo che tale voto me lo sia ampiamente meritato.

RISULTATI DI GIORNATA 



19 Giornata
JOLLY BAR 0 - 0COMACCHIESE 2006id[6]sab. 15 marzo ore 15
VO D'OR 0 - 0NONNO SOCRATECodigoro Salesianiven. 14 marzo ore 21
PORTOVERRARA - VARIANTI GRAFICHEPortoverraramart. 25 marzo ore 21
ACLI COLOGNA 1 - 0COUNTRY CLUBColognasab. 15 marzo ore 15
SEA OFFICINA FERRARA 2 - 2MEDELIN'S STRANGE CAFE'Final di Rerosab. 15 marzo ore 15
ROESE 1 - 1ATLETICO JOLANDARosab. 15 marzo ore 15


Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1VO D'OR3917123228919
2SEA OFFICINA FERRARA31177100291217
3JOLLY BAR291685319910
4ACLI COLOGNA281777326179
5PORTOVERRARA241666422184
6COMACCHIESE 200623176651820-2
7ROESE20174851518-3
8MEDELIN'S STRANGE CAFE'191747622211
9ATLETICO JOLANDA19174761014-4
10NONNO SOCRATE15173681423-9
11COUNTRY CLUB11173212929-20
12VARIANTI GRAFICHE71521121032-22

Nessun commento:

Posta un commento