PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 5 maggio 2013

SEA Officina Final Di Rero vs Infortunistica Taddia ...& "Analisi di Zido" N° 26

I fratelli Zucchini ascist del primo e gol del secondo
Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Campionato Serie A2 Csi Sea Officina Final Di Rero vs Infortunistica Taddia.

Finisce due a due l`attessissimo big match disputatosi al campo sportivo Mario Marchesi Giancarlo Sitta di Finale tra i nostri tigrotti padroni di casa ed il Taddia squadra ospite, in una delle piu`belle partite giocate dalla squadra finalese allenata da Mr Beno. Succede tutto e di più nel bigmatch di giornata . Primo tempo subito scoppiettante con la squadra locale, che passa in vantaggio con Nicholas , dopo un'imperiosa discesa sulla fascia di Rocco , al suo preciso ascist , Nik , non deve far altro che sbatterla dentro , poi pero` gli ospiti pareggiano con la rete del solito numero dieci il quale approfitta di un`indecisone della nostra difesa , per battere imparabilmente il Cix, ristabilendo immediatamente la parita`. Potremo tranquillamente ripassare in vantaggio con almeno altre 4 occasioni nitide , ma Rocco e Mammo , mancano l'appuntamento con il gol.
Nella ripresa la squadra allenata da Mister Di Palo, passa in vantaggio, grazie ad una rete del numero sei, che lascia partire un tiro nel quale il nostro portiere non riesce ad opporsi in modo corretto regalando al taddia la rete del clamoroso uno a due.
Subito il goal il Sea ha l'immediata occasione per riequilibrare le sorti del match, grazie ad un calcio di rigore, nettissimo su Zucco Jek lanciato a rete, ma Mero sbaglia angolando troppo il tiro che si stampa sul palo, si resta quindi sul risultato di uno a due in favore della squadra di Ferrara.
Ma i nostri ragazzi si sa` hanno un grandissimo carattere e cuore, e dopo tanti assalti alla porta di Condon il quale ha sostituito il portiere titolare Civitano nella ripresa, riescono a siglare il goal del definitivo pareggio con Zucco Jo, il quale segna una rete , su ascist del fratello , importantissima per noi, firmando il punto del due a due che sara` anche il risultato finale.
Mia riflessione personale:
Grande prova di carattere cuore ed orgoglio per il Sea che riesce nell`impresa di ottenere un pareggio a mio avviso giusto per come si era messa la partita specialmente dopo il clamoroso vantaggio ospite causato dall`incredibile errore del Cix.
Tale risultato ci permette di rimanere primi in classifica seppur in coabitazione con il Taddia. Sprecato il primo match point, per andare direttamente allo stadio Paolo Mazza, di Ferrara, ci riproveremo sabato 11 maggio quando sempre in casa nostra ospiteremo l`Atletico Jolanda, ed io spero che i ragazzi riescano a conquistare i tre punti per poter finalmente festeggiare l`accesso diretto nella casa della Spal senza passare per i paly off.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti.
Ed ora e le pagelle:
Cix 6: Incolpevole sul primo goal subito, Simon si riprende subito, per poi incappare nella ripresa in quell`errore che regala al Taddia la rete del vantaggio, si riscatta subito non facendo passare piu nulla nella nostra area, prestazione sufficiente.
Alex Boni 6: gnecca non riesce nell impresa di fermare Di Girolamo, il quale riportera` la propria squadra in parita`, per il resto prestazione sufficiente per Alex Bond.
Mauro 7: buona prova del Gallo che non sbaglia nulla nel suo ruolo.
Mero 6: Questa volta merighi non e impeccabile, come dimostra alcune incertezze in difesa, e soprattutto il rigore sbagliato, che per nostra fortuna non demoralizzera` i nostri giocatori, per il resto prestazione sufficiente per il nostro libero.
Andrea Stagni 7: buona prova per stagno
Alan Fabbri 7: Nessun problema per alan, nella sua zona di fascia.
Mammo 6: il capitano imposta a centrocampo con grande tranquillita` poi esausto lascia il posto ad Andrea Marchi, prestazione sufficiente.
Nicholas 7,5: Prestazione piu` che buona per Niki, che segna non solo il goal che ci porta provvisoriamente in vantaggio, ma si batte anche con grande sacrificio, per la nostra squadra, creandosi anche altre importanti occasioni da goal, su tutte la potente punizione, che ha messo in seria difficolta` il portiere dell taddia Marco Civitano.
Giovanni Zucchini 8 (il migliore): Ottima prestazione per zucco jo che segna un gran goal che ci consente di terminare il match con un punto che a noi va benissimo.
Giacomo Zucchini 7: Buona prestazione anche per zucco jack che anche se non segna s`impegna per la squadra.
Rocco 7: Rocchinho questa volta non riesce ad essere decisivo, sbagliando troppe occasioni da goal, ma come al solito, il nostro attaccante ci mette anima impegno e sacrificio per la nostra squadra.
Andrea Marchi 6.5: entra al posto di un esausto Mammo, prestazione piu che sufficiente.
Max 6,5: sostituisce uno stanco Mero, prestazione piu che sufficiente anche per Evangelisti.
L`Allenatore Gianni Benini 7,5: Mr Beno prepara molto bene la partita, caricando e motivando i ragazzi, con grande determinazione, incitandoli per tutta la durata del match, esultando alla rete del pareggio del Sea segnato da Zucchini Jr, grande mister.
Il Guardalinee Stefano Pivari 7,5: Prestazione piu che buona la mia,e basta!
Per tutta la partita non ho sbagliato nulla, quindi ritengo che il voto di sette e mezzo possa ritenersi il piu giusto per me perche` a mio avviso la valutazione di otto sarebbe stata troppo, e con questa precisazione concludo il mio commento.
Risultati di giornata

25 Giornata
POL. PONTEGRADELLA 0 - 1JOLLY BARPontegradellasab. 4 maggio ore 15
POL. CORONELLA 1 - 3SEGHI ARREDAMENTICoronellasab. 4 maggio ore 15
ACLI COLOGNA 3 - 1BAR HColognasab. 4 maggio ore 15
TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 0 - 2VIGARANO PIEVEGaibanellasab. 4 maggio ore 15
DINAMICA-DRIBBLING 0 - 0VO D'ORVia Camicie rossesab. 4 maggio ore 15
SEA OFFICINA-FINAL DI RERO 2 - 2INFORTUNISTICA TADDIAFinal di Rerosab. 4 maggio ore 15
Riposa : ATLETICO JOLANDA



Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1SEA OFFICINA-FINAL DI RERO48221462451530
2INFORTUNISTICA TADDIA48231463522725
3JOLLY BAR38221084332211
4BAR H332296734277
5VO D'OR322288628244
6POL. PONTEGRADELLA3123941027270
7ATLETICO JOLANDA302286826224
8VIGARANO PIEVE3022612422193
9ACLI COLOGNA24225982830-2
10DINAMICA-DRIBBLING22215792239-17
11POL. CORONELLA192247112038-18
12SEGHI ARREDAMENTI182246122839-11
13TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 122133151450-36

Nessun commento:

Posta un commento