PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2013

Amichevole : Impresa Moretti Ravalle vs Sea Officina Final Di Rero "L'Analisi di Zido N° 28"


Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Nella gara amichevole disputatasi sabato pomeriggio presso il campo sportivo "Silvano Antonioni" di Ravalle, i nostri tigrotti sono stati sconfitti per quattro a due, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre reti.
Nella ripresa la squadra vincitrice del campionato di serie A2 Csi e neopromossa in A1, ha una reazione di orgoglio che gli consente di segnare due reti, riaprendo il match grazie alle reti di Zucco Jo prima e di Previo poi.
Sul risultato di tre a due in favore della squadra di casa, sempre Zucchini Jr ha l`occasione per pareggiare la partita per il Finale, completando cosi` una clamorosa rimonta, ma il suo tiro si infrange sul palo negando alla squadra di Mister Gianni Benini, il goal del pareggio, e come dice la dura legge del calcio: goal sbagliato goal subito, infatti i padroni di casa, ripartendo in contropiede, segnano il quarto goal chiudendo definitivamente il match a loro favore, perche` il risultato di 4 a 2, purtroppo per noi non cambiera` piu.
Mia riflessione personale:
Brutto Sea quello che ho visto nell`amichevole giocatasi sabato 25 Maggio presso il campo sportivo di Ravalle, privo del 50% degli effettivi , molti a dar manforte alla Gelat. Arcobaleno ed altri che sono stati a casa per impegni famigliari , Finale sempre in balia della squadra di casa, la quale ha chiuso meritatamente il primo tempo in vantaggio sul tre a zero.
Nella ripresa, si visto una reazione della squadra finalese, con Giovanni Zucchini, che segna la rete del tre a uno, e Previo che invece realizza il goal del tre a due, riaprendo una partita che sembrava persa al termine della prima parte di gara, poi prima della quarta rete locale, l`occasione del pareggio sprecato da zucco Jo con il palo a negargli, quello che sarebbe stato il goal dell'imeritato tre a tre  , ed invece abbiamo subito in contropiede, il goal del quattro a due, che ha sancito la vittoria della squadra padrona di casa. Zido

By Rux : Copio incollo dal sito del--->  Ravalle
NESSUNA CONSTATAZIONE AMICHEVOLE.
(Amatori sabato 25 maggio 2013 ore 19,30)
 
Nell’amichevole di oggi pomeriggio non è servita la compilazione di alcun CID ed il nuovo direttore di gara Bonetti ha dovuto fischiare solo per le marcature e per qualche fuorigioco ineccepibile. Correttezza da una parte come pure dall’altra per un buon test per ambedue le squadre. Un primo tempo nettamente dominato dai nostri leoni che con Giacomino sugli scudi (magari fosse arrivato prima) che ha fatto diventar matta la difesa finalese; suo l’assist della prima rete di Kalle, dopo uno slalom personale e numerosi altri tiri in porta (finalmente) che non hanno tenuto disoccupato il buon portierino avversario. Raddoppio con un’analoga azione a sinistra con assist di Balbo per Cecco e visto che va di moda la sinistra, terza rete sempre da quella parte di Enzo di testa su corner. Un primo tempo concluso con un netto tre a zero senza che Grog, oggi sostituto di un impegnatissimo Marco, toccasse palla. Nella ripresa gara più equilibrata un po’ per la maggior freschezza atletica degli avversari e un po’ per la girandola dei cambi per i nostri colori, con l’inserimento dei giovincelli presenti in panca. Tra questi anche il Capitano che, visto che in amichevole non è necessaria la fascia al braccio, ha preferito fare da secondo a Mister Anka Sbilenka. Però quando è entrato ha messo il suo sigillo nella quarta rete con una azione personale. Abbiamo avuto una leggera debàcle ad inizio ripresa quando i finalesi ci hanno infilato per ben due volte con azioni ben costruite e con la nostra difesa che doveva ancora assestarsi per i numerosi cambi effettuati: prima dal limite con un tiro a giro sul secondo palo e poi con un tocco da vero maestro sull’uscita del nostro portierone hanno gonfiato la rete di un incolpevole Grobellar. Risultato finale di quattro a due in una gara dove ha vinto la sportività e l’amicizia che ormai da tanti anni ci accomuna con i cugini di Final di Rero. Alla prossima.
Intanto siamo a conoscenza della nostra avversaria nella semifinale del campionato: sarà la GSQ di mister Tarricone (e Cleto principalmente) che dovrà vedersela con noi, probabilmente sabato prossimo a Pontegradella e ritorno ancora da definire tra circa quindici giorni. Dopo il quattro a quattro dell'andata, risultato tennistico di sei a due sul campo di Pontegradella.
Lunedi ultimo appuntamento per gli Over in un girone finale che ci ha dato meno di quello che ci meritavamo.
P.S. In merito al furto subito, sistemate le serrature, si cominciano a contare i danni: ogni volta che serve qualcosa non la si trova nel posto dove dovrebbe essere. Vedi pila ricaricabile, cordella metrica da m. 50, radio FM. Valore circa € 30,00. Che poveracci. Peggio di noi!
 

Nessun commento:

Posta un commento