PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2012

L'Analisidi di Zido "Edizione n°9"

  • Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
    8° giornata di campionato di serie A2 Csi: Pol.Pontegradella vs Sea Officina Final di Rero
    Doveva essere la partita della riscossa per i nostri tigrotti Finalesi, è cosi è stato, infatti i ragazzi di mr Beno, dopo aver chiuso il primo tempo sullo zero a zero iniziale; hanno avuto il merito di tornare in campo più cattivi e determinati, rispetto alla squadra locale, cosi che a metà ripresa si guadagnavano un calcio di rigore, che il direttore di gara il sig.Zoccarato concedeva al Finale (tra le feroci proteste dei giocatori della pol.pontegradella,per un fallo su Flan Fabbri). Sul dischetto si presentava Alex Boni, il quale batte con una conclusione imparabile il portiere della squadra padrona di casa.
    Successivamente i Finalesi grazie a Zucco Jek, si procurano un secondo calcio di rigore, che il sig.Zoccarato concede, e questa volta i giocatori locali, non protestano (evidentemente, il secondo penalty era più netto che mai).
    Fatto sta che a battere la massima punizione, si ripresenta sul dischetto Alex Boni, ma questa volta il portiere della squadra pontegradelliana, intuisce e para.
    La reazioni dei ragazzi di pontegradella e rabbiosa, ma senza esito positivo (per nostra fortuna), ed alla fine finalmente arriva il tanto atteso triplice fischio finale dell'arbitro che sancisce una vittoria importantissima per i nostri amati tigrotti.
    Mia riflessione personale:
    Buon Finale quello che si è visto ieri pomeriggio sul campo di pontegradella, attento e sornione nel primo tempo, cinico e spietato nella ripresa, con Alex Boni nel ruolo di esecutore di turno che grazie al suo rigore, ci ha permesso di portare a casa tre punti d'oro per la nostra classifica. Peccato solo per il buon gnecca di aver sbagliato il secondo rigore che ci avrebbe portato al triplice fischio finale con più tranquillità, ma tant'e ....
    Invece è stato meglio così perchè il sea officina Final di rero ha eroicamente resistito al feroce e rabbioso forcing della squadra pontegradelliana, alla disperata ricerca del pareggio.
    Positivo l'arbitraggio; con il sig.Zoccarato che nonostante alcuni piccoli errori, vedi il fuorigioco non visto nel primo tempo che ci poteva costare il goal a nostro sfavore (l'attaccante del pontegradella era due metri oltre la linea dell' area di rigore, ma per nostra fortuna la punta locale ha incredibilmente sbagliato un goal ormai fatto), oppure l' inspiegabile ammonizione a Rocco, ma vabbè il buon direttore di gara si è rifatto concedendoci due rigori (a mio avviso nettissimi e sacrosanti) ed espellendo il numero 3 dei padroni di casa, nonchè capitano per doppia ammonizione, (il primo per un fallaccio ai limiti del regolamento su zucco jek, in occasione del secondo rigore, che putroppo per noi alex boni fallirà, e successivamente per un netto fallo di mano su una nostra azione di contropiede, fermando una chiara azione da goal per noi.
    Bravi tutti ragazzi, oggi mi siete proprio piaciuti, ma dovete continuare, a partire da sabato 17 novembre quando ci recheremo sul campo di Vigarano Pieve dove esigo che torniate dal campo della squadra padrona di casa, con altri punti, perchè la nostra battaglia e solo all'inizio, e voi dovete contiunare ad avere fame di vittorie.
    Sempre forza finale ed avanti tigrotti.
  • Ed ora è giunto il momento del pagellone:
    Cix 6: inoperoso per tutta la durata del match compie soltanto i classici interventi di ordinaria amministrazione.
    Rudi 6,5 : buona prova di Rux, sicuro come al solito.
    Merlo 6,5: bravo anche merlanti che come libero da sicurezza ai propri compagni del reparto difensivo.
    Alex Boni 7 (il migliore): ha il merito di aver trasformato il rigore che ci ha dato la vittoria, peccato per quell'errore nel secondo tiro dal dischetto, che se l'avesse segnato ci avrebbe dato più tranquillità, ma va bene lo stesso alex bravo comunque.
    Giacomo Zucchini 6,5 : zucco jek tornava dopo tanto tempo (causa infortunio), e subito mostra un impegno lodevole, procurandosi il secondo rigore e sacrificandosi per la squadra.
    Giovanni Zucchini 6,5 : grande prova anche per zucco jo, che anche se non segna, si mette comunque al servizio della squadra.
    Alan Fabbri 6,5: si procura il primo rigore, dando un forte contributo alla squadra.
    Andrea Marchi 6,5 : come per alan, anche andre, dà un importante aiuto alla nostra squadra bravo.
    Nicholas 6: capitan niki, continua la sua astienza dal goal non riuscendo a sbloccarsi, in questo campionato, poi alla fine esce per far spazio ad Andrea Stagni, (cedendo la fascia di capitanto a Rocco Marchetti), prestazione sufficente. (non ti arrendere niki che prima o poi riuscirai a sbloccarti io credo in te!!!)
    Rocco Marchetti 6,5 : diventa capitano dopo l'uscita di Nicholas, e subito Rocchinho si batte come una vera tigre, lottando su ogni pallone, bravo ragazzo continua così.
    Beno Luca 6,5 : come per Rocco, anche il buon Benini si batte, lotta e s'impegna per la squadra, bravo Beno.
    Andrea Stagni 6,5 : sostituisce un Nicholas comunque sufficiente (a mio giudizio) dando più dinamismo al nostro centrocampo.
    L'allenatore Gianni Benini 7 : questa volta mr Beno, prepara bene la partita, azzeccando l'unico cambio (quello di andrea stagni con Nicholas). E nel giorno del suo compleanno i nostri ragazzi non potevano che fargli regalo migliore: ossia la vittoria importantissima, che abbiamo ottenuto sabato 10 novembre in quel di pontegradella. Grande mister e ancora tanti auguri di buon compleanno.
    Il Guardalinee Stefano Pivari: Questa volta posso dire con grande orgoglio, che finalmente ho fatto una grandissima prestazione, non sbagliando praticamente nulla. Quindi il voto che mi dò come giudice della linea di fascia, per la partita di sabato 10 novembre contro la polisportiva pontegradella è : 8 (voto che mi sono pienamente meritato)!!!

    Risultati di ieri e nuova classifica aggiornata
    8 Giornata
    SEGHI ARREDAMENTI 2 - 2VIGARANO PIEVE Codigoro zona pepsab. 10 nov. ore 14.45
    BAR H 0 - 0JOLLY BAR Porottoven. 9 nov. ore 21
    ATLETICO JOLANDA 0 - 0INFORTUNISTICA TADDIA Jolanda di Savoia (campo nuovo)sab. 10 nov. ore 14.45
    POL. PONTEGRADELLA 0 - 1SEA OFFICINA-FINAL DI RERO Pontegradellasab. 10 nov. ore 14.45
    POL. CORONELLA 0 - 1VO D'OR Coronellasab. 10 nov. ore 14.45
    ACLI COLOGNA 5 - 2TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO  Colognasab. 10 nov. ore 14.45
    Riposa : DINAMICA-DRIBBLING


    Classifica generale
    Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
    1INFORTUNISTICA TADDIA18853020812
    2BAR H1474211349
    3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO1474211367
    4JOLLY BAR12833213112
    5DINAMICA-DRIBBLING116321990
    6VO D'OR107313913-4
    7ACLI COLOGNA9723210100
    8POL. CORONELLA7714268-2
    9VIGARANO PIEVE67061910-1
    10SEGHI ARREDAMENTI681341114-3
    11POL. PONTEGRADELLA6713339-6
    12TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 57124816-8
    13ATLETICO JOLANDA48044713-6

Nessun commento:

Posta un commento