PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2012

L'Analisi di Zido "Edizione N° 11"

  • Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero10° giornata campionato serie A2 Sea Officina Final di Rero vs Vo d'or (Codigoro).
    Altra occasione sprecata dai nostri tigrotti per cercare di accorciare sulle prime 2 , in quanto ieri pomeriggio la squadra allenata da Mr Beno, non è riuscita a gestire il vantaggio, ottenuto nel primo tempo, grazie alla rete di Zucco Jo, su pregievole assist di Rocco. Infatti nella ripresa il Finale, non è riuscito ad avere quel cinismo e cattiveria necessaria, per poter chiudere definitivamente la partita. Tra la squadra padrona di casa da registrare le assenze di Beno Luca squalificato (ma comunque presente, seppur in versione tifoso), China , Rudi , Dome, Nicholas , Moreno e Manu (tutti presenti in tribuna in versione ultras).
    Tornando alla partita primo tempo piacevole, con una buona supremazia della squadra locale (in maglia bianca), con gli ospiti in (maglia nero - verde), poco pericolosi. Cosicchè i tigrotti finalesi dopo tante occasione fallite, riescono finalmente a sbloccare il risultato, con Zucco Jo, il quale ben servito da Rocco, si presenta solo davanti al portiere ospite, battendolo senza pietà. Nella ripresa la squadra codigorese rientra in campo decisa a ribaltare il risultato, e comincia a farsi seriamente minacciosa dalle parti del Cix il quale però non si fa trovare impreparato, compiendo alcune parate importanti, di cui una di piede, ed un' altra in due tempi. Ma gli ospiti insistono ed a metà ripresa agguantano la rete del pareggio, grazie ad un calcio di punizione molto generoso che il direttore di gara il sig.Pappalardo, concedeva alla squadra ospite per un presunto fallo di un nostro giocatore, su uno del vo d'or. La squadra di casa ha provato a reagire immediatamente, cercando di riportarsi in vantaggio, ma purtroppo, tutti i tentativi di segnare il secondo goal risulteranno inutili.
    Fatto sta che il risultato di 1 a 1 non cambierà più e sarà purtroppo il punteggio definitivo, confermando quindi le nostre difficoltà di vincere in casa nostra.
    Mia riflessione personale: Buon Finale nel primo tempo, sufficiente nella ripresa, dove i nostri tigrotti, non sono riusciti a chiudere il match a nostro favore, cosi' cosi'  l'arbitraggio dove il sig.Pappalardo, ha sicuramente avuto un atteggiamento troppo severo, nei confronti dei giocatori di entrambe le squadre.
    Ultima annotazione vorrei ricordare al signor numero due del vo d'or che in occasione dell'azione nella quale Zucco Jo (se non vado errato), si è involato sulla fascia, destra la palla era pienamente dentro, ed anche se l'ho visto da lontano, non ho avuto esitazioni ed ho tenuto abbassata la bandierina. Quindi a questo signore, gli consiglio di ripassarsi bene il regolamento del calcio a 11 anzichè protestare nei miei confronti, in quanto già nel primo tempo, ha cercato di fare il furbo, prendendosi una rimessa laterale, che era nostra, e non loro!!! Infine concludo dicendo che questo signor numero due del vo d'or, non si deve permettere di mettere in dubbio la mia decisione, perchè in quell' episodio io ho ragione e lui invece no!!!.
    Ora lunedì 3 dicembre si và a Gaibanella dove saremo ospiti del fanalino di coda Tatoo Gallery Acli Viconovo, dove siamo obbligati a tornare con i tre punti per non perdere altro terreno nei confronti dell' Inf.Taddia e BarH .



  • Sempre solo finale e avanti tigrotti
    ed ora le pagelle:



  • Cix 6,5 : Goal a parte compie due interventi importanti, il primo di piede, ed il secondo in due tempi, per il resto solo ordinaria amministrazione.
    Merlo 6,5 : buona la sua prova
    Mauro 6,5: bravo anche il gallo in un ruolo a lui non proprio preferito
    Alex Boni 6: troppo nervoso, si prende il giallo che gli costa la squalifica (era diffidato) e peggio ancora causa la punizione che ci costa il goal del pareggio, per il resto prova sufficiente.
    Alan Fabbri 6,5: sfiora il goal del raddoppio, macina molti chilometri in fascia, ma anche lui deve darsi una calmata, in quanto mi è parso un pò troppo agitato. Prova discreta.
    Andrea Stagni 7: Buona prova di stagno sempre pronto a dare ordine e geometrie a centrocampo.
    Andrea Marchi 7: bravo anche andre, il gioca la propria gara con tranquillità.
    Giacomo Zucchini 6,5 : più che sufficiente anche la prova di zucco jek, il quale dà qualità ed esperienza alla nostra squadra, unico difetto: il suo carattere troppo agressivo nei confronti del direttore di gara in alcuni episodi.
    Mammo 7: Torna in campo dopo tanto tempo causa infortunio e subito dimostra un gran voglia di lottare sino alla fine per condurre alla vittoria la nostra squadra, si batte si lotta e s' impegna sino alla fine, ed è l'ultimo ad arrendersi.
    Bentornato tra noi CAPITANO !!!!
    Giovanni Zucchini 7,5 (il migliore) : ha il merito di segnare il goal che ci porta in vantaggio, per il resto solo cose buone da parte di zucco jo, che si esalta mostrando anche delle ottime giocate.
    Rocco 7,5 : ha il merito di servire l'assist che manda in rete zucco jo, per il resto il buon Rocco dà come al solito l'anima per la nostra squadra, sfiorando anche il goal.
    Max 6: entra in campo nella ripresa e subito dimostra pienamente il proprio valore. Prestazione sufficiente.
    L'Allenatore Gianni Benini 6: Mr beno compie un solo cambio, inserendo Max al posto di un esausto capitan mammo, per il resto, la sua gestione e preparazione alla partita è sufficiente.
    Il Guardalinee Stefano Pivari : Ieri ho fatto un'altra grande prestazione, non sbagliando praticamente nulla (specialmente sull'episodio incriminato, la palla gestita da zucco jo era pienamente dentro e non fuori come invece sosteneva il solito signor numero due del vo d'or). Comunque non posso darmi il voto pieno (10), in quanto ho ribattuto alle accuse del difensore della squadra avversaria, ribadendo con forza la mia decisione e zittendolo in modo non proprio professionale, e qui è intervenuto zucco jo il quale parlando con il numero due avversario, ha difeso la mia decisione, ma mi ha anche detto di non rispondere alle accuse dei giocatori della squadra avversaria.
    Quindi come giudice della linea di fascia per la partita di sabato 24 novembre contro il vo d'or (codigoro) e: 9,5

    Risultati dell'odierna giornata di serie A2


    10 Giornata
    SEGHI ARREDAMENTI 0 - 1ATLETICO JOLANDA
    Codigoro zona pepsab. 24 nov. ore 14.45
    BAR H 0 - 0VIGARANO PIEVE
    Porottoven. 23 nov. ore 21
    SEA OFFICINA-FINAL DI RERO 1 - 1VO D'OR
    Final di Rerosab. 24 nov. ore 14.45
    POL. PONTEGRADELLA 3 - 0TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO
    Pontegradellasab. 24 nov. ore 14.45
    POL. CORONELLA 1 - 1DINAMICA-DRIBBLING
    Coronellasab. 24 nov. ore 14.45
    ACLI COLOGNA 1 - 2INFORTUNISTICA TADDIA
    Colognasab. 24 nov. ore 14.45
    Riposa : JOLLY BAR


    Classifica generale
    Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
    1INFORTUNISTICA TADDIA21963022913
    2BAR H211063119712
    3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO1694411477
    4VO D'OR1494231215-3
    5DINAMICA-DRIBBLING1393421315-2
    6JOLLY BAR12933314131
    7ACLI COLOGNA1092431314-1
    8ATLETICO JOLANDA10102441014-4
    9POL. PONTEGRADELLA99234711-4
    10VIGARANO PIEVE89081910-1
    11POL. CORONELLA8815279-2
    12SEGHI ARREDAMENTI6101361318-5
    13TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 58125819-11

Nessun commento:

Posta un commento