PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2012

L'Analisi di Zido "edizione" N° 6

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero

4° giornata campionato serie A2 Csi : Atletico Jolanda vs S.E.A Officina Final Di Rero:

  • Vittoria doveva essere, e vittoria è stata presso il campo sportivo di Jolanda Di Savoia, dove i ragazzi di Mr Beno (seppur soffrendo nei minuti iniziali del primo tempo), sono riusciti a vincere un derby,importantissimo per la nostra posizione in classifica.

    Però la squadra Finalese nella parte inziale del match, si è fatta sorprendere dalla partenza decisa della squadra locale, che per ben 2/3 volte ha creato delle occasioni da rete, ma un super Cix (senza ombra di dubbio il migliore in campo), ha salvato il risultato compiendo tutte parate importanti.

    Poi c'e purtroppo da segnalare il mio errore dalla linea del fallo laterale, in pratica non mi sono accorto che il numero due dell' Atletico Jolanda aveva tenuto (miracolosamente) in campo un pallone che io già consideravo fuori, ho ammesso subito l' errore, e mi sono immediatamente scusato con il direttore di gara, il quale mi ha detto di fare più attenzione.

    Nonostante tutto però la squadra fortunatamente non ha risentito del mio errore, ed è passata in vantaggio con una rete di Giovanni Zucchini , il quale , a tu per tu con il portiere locale , non ha sbagliato, ed ha realizzato il goal dell' uno a zero per noi.

    Nella ripresa la squadra della S.E.A Officina,  ha continuato a giocare con grande determinazione, e dopo pochi minuti, è arrivata la rete del raddoppio con Andrea Marchi (il classico goal dell' ex).

    Ed infine al termine di una tradizionale azione di contropiede, Rocco puniva senza pietà il portiere locale, sparando un tiro imprendibile per l'estremo difensore "Jolandese".

    Sul risultato di tre a zero a nostro favore, ci siamo rilassati un pò troppo, e ne abbiamo pagato le spese, favorendo il goal della bandiera per la squadra di casa.

    Sul tre a uno siamo comunque riusciti a gestire la parita senza rischiare troppo, ed alla fine abbiamo portato a casa altri tre punti, essenziali per rimanere nella parte alta della classifica.

    Mia riflessione personale:

    Inizio difficile per noi, che più volte abbiamo rischiato di capitolare se non fosse stato per le parate decisive di uno straordinario Cix il quale ha impedito più volte ai padroni di casa di sbloccare il risultato, non convincente la prova di Mirko, il quale si è trovato spesso in difficoltà contro il diretto avversario ed ha pure rimediato un'ammonizione e per precauzione,  Mr Beno lo ha sostiuito con Rudi .
    Bene invece Mero e Mauro, i quali hanno svolto egregiamente il loro compito al centro della difesa.

    A centrocampo buone le prove di Alan e Andrea Marchi (sulle fasce), di capitan Mammo e Nicholas.

    In attacco invece buone le prestazioni di Zucco Jo e Rocco, che hanno dato un grande aiuto alla squadra e inoltre sono riusciti anche a segnare (Giovanni Zucchini ha sbloccato il risultato) mentre,Rocco l'ha chiuso.
    Da apprezzare inoltre l' impegno di Rudi (entrato al posto di Mirko), e successivamente di Previo (al posto di un ottimo Zucco Jo), ed infine di Max al posto di un esausto capitan Mammo.

    Ora sabato 20 Ottobre c'è per noi il meritato turno di riposo, ritorneremo in campo sabato 27 ottobre in quel di Cologna, dove sul campo dell' Acli cercheremo di portare a casa altri tre punti.

    Sempre forza Finale e avanti Tigrotti!!!!

    Ed ora è giunto il momento del pagellone

    Cix 8 ( il migliore) : Semplicemente fantantisco, compie ben cinque parate decisive, che impedisce alla squadra di casa di passare in vantaggio prima e pareggiare poi .Incolpevole invece sul goal della bandiera realizzato dall' Atletico Jolanda.

    Mauro 6,5: Mancava (per motivi di lavoro) dai campi di gioco,(da parecchio tempo), però tutto sommato, ha fatto la sua buona figura, e non ha disonorato.

    Mero 6,5: Ha svolto bene suo ruolo in mezzo alla difesa, una sicurezza.

    Mirko 5,5 : Non sicuro come al solito, si fa sorprendere spesso dai contropiedi, della squadra locale.

    Alan 6,5 : Sulla fascia inizia bene il suo compito, proponendo diversi cross molto interessanti, poi comincia lentamente a calare.

    Andrea Marchi 7: Rispetto ad Alan riesce ad essere costante per tutta la partita, ed inoltre ha il merito di segnare un goal di pregevolissima fattura.

    Mammo 6 : Il capitano questa volta, non riesce ad a fare una buona prestazione, come nelle precedenti partite (contro Bar H Seghi Arredamenti Pontelangorino e Jolly bar Migliarino), ma in compenso, si impegna per la squadra, poi esausto lascia il posto a Max.

    Nicholas 6,5 : Difende bene la palla, dalla pressione dei giocatori locali, cerca più volte la via del goal, che però non riesce a trovare.

    Andrea Stagni 6,5 : Anche Stagno inizia bene, dando ordine a centrocampo, ed aiutando,anche in varie occasioni, la nostra difesa, putroppo però anche lui comincia pian piano a calare.

    Giovanni Zucchini 7: Segna il goal che sblocca il risultato, si rende spesso pericoloso, dalle parti del portiere della squadra jolandese, ed infine si mette al servizio della squadra, mostrando un grandissimo impegno. ( Infine esce per far posto a Previo)


    Rocco 7: Nonostante le due clamorose occasioni da goal sprecate per chiudere definitivamente, il match a nostro favore rocco si fa perdonare segnando una rete di pregievole fattura, che ci permette di portarci sul tre a zero, per noi.


    Rudi 6,5 : Sostituisce un poco convincente Mirko, e Rux dimostra subito di avere molta sicurezza e tranquillità nel svolgere il suo ruolo in mezzo alla difesa, ma anche lui commette qualche piccola sbavatura.

    Previo 6 : Entra al posto di Zucco Jo, ma non gl' arrivano palloni giocabili; comunque da aprezzare, la sua determinazione ed il suo impegno,per la squadra.

    Max 6: Rileva un esausto capitan mammo, e subito comincia a macinare metri sulla fascia, proponendosi anche in avanti.

    L' allenatore Gianni Benini 7: Come al solito Mr Beno prepara in modo ottimale partita, incita i nostri ragazzi dall' inizio alla fine.
    Grande Mister

    Il guardalinee Stefano Pivari 6: Questo è il voto che mi merito oggi, per aver commesso un' errore (a mio giudizio grave), ho avuto troppa fretta nell' alzare la bandierina, non accorgendomi, che il numero due dell' Atletico Jolanda era riuscito incredibilmente a tenere in campo un pallone ormai, da me giudicato fuori.

    Comunque punto subito a riscattare il mio gravissimo errore di valutazione nella prossima trasferta che sarà sabato 27 ottobre a Cologna contro l' Acli padrona di casa.

    Risultati aggiornati
    4 Giornata
    JOLLY BAR 2 - 3DINAMICA-DRIBBLINGMigliarinosab. 13 ott. ore 15.30
    SEGHI ARREDAMENTI 2 - 2TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO Codigoro zona pepsab. 13 ott. ore 15.30
    BAR H 3 - 0VO D'ORPorottoven. 12 ott. ore 21
    ATLETICO JOLANDA 1 - 3SEA OFFICINA-FINAL DI REROJolanda di Savoia (campo nuovo)sab. 13 ott. ore 15.30
    POL. CORONELLA 1 - 1ACLI COLOGNACoronellasab. 13 ott. ore 15.30
    INFORTUNISTICA TADDIA 2 - 2VIGARANO PIEVEFulgorsab. 13 ott. ore 15.30
    Riposa : POL. PONTEGRADELLA


    Classifica generale
    Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
    1BAR H104310909
    2INFORTUNISTICA TADDIA84220844
    3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO84220844
    4JOLLY BAR742111156
    5DINAMICA-DRIBBLING5412157-2
    6SEGHI ARREDAMENTI4411267-1
    7POL. PONTEGRADELLA4311125-3
    8VIGARANO PIEVE33030440
    9ACLI COLOGNA33030330
    10ATLETICO JOLANDA3403135-2
    11POL. CORONELLA2302113-2
    12TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 2402238-5
    13VO D'OR14013311-8

Nessun commento:

Posta un commento