PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 23 settembre 2012

L'analisi di Zido "edizione N° 3"

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero

1° giornata di Campionato serie A2 Csi: S.E.A Officina  Final Di Rero vs Bar Jolly Migliarino 2 a 2
Risultato beffardo per i ragazzi di Mr Beno, che in vantaggio di due goal, non sono stati in grado di portare a casa i primi tre punti del campionato.  Dopo un ottimo primo tempo, dove la squadra Finalese ha meritatamente chiuso in vantaggio per una rete a zero, grazie al goal di capitan Mammo, nella ripresa, i ragazzi di Finale , hanno raddoppiato con Beno Luca, portandosi sul due a zero. Con il doppio vantaggio, però la squadra Finalese si sente un pò troppo sicura di sè, ed inevitabile , arriva la rete ospite, causata da un rigore regalato dalla solita incertezza difensiva.
Sul due a uno ci sarebbero subito due occasioni per mettere in cassaforte i i tre punti, ma prima Giovanni Zucchini, solo davanti al portiere avversario spreca clamorosamente la palla del tre a uno, in seguito suo fratello Giacomo, riesce nell' impresa, di farsi respingere il rigore dal portiere avversario, e di fallire pure il tap in, permettendo al portiere avversario di rifugiarsi in calcio d'angolo.
Nel calcio queste occasioni si pagano a carissimo prezzo, e nel finale di gara purtroppo, arriva la terribile mazzata, del pareggio ospite causato dalla solita dormita difensiva, che ha permesso alla squadra di Migliarino di trovare il punto del due a due.

Mia riflessione personale: Ottimo Finale nel primo tempo, male invece, nella parte centrale e conclusiva del secondo, dove tra l' occasionissima divorata da Zucco Jo ed il rigore sbagliato da Zucco Jack, il risultato conclusivo sarebbe stato di un meritato 4 a 2, per noi  ed invece abbiamo buttato via due punti.
Ed aggiungo inoltre un'altra riflessione,  siamo stati anche sfortunati, nel perdere Dome per infortunio, se non si fosse fatto male, sicuramente il secondo gol , quello del pareggio , non l'avremo preso . Poi c'è da registrare la clamorosa sostituzione sbagliata da Mr Beno, il quale anziche' mandare in campo Max al posto di Dome, poteva mettere, uno tra Mero o Mirko in difesa e lasciare Alan nel suo ruolo di fascia .
Ora sabato 29 settembre si và a Codigoro zona pep, ad affrontare la Pol.Pontelangorino, ed io spero che i ragazzi, ritornino dal campo Codigorese con i tre punti, perchè io mi aspetto un' immediata reazione di carattere ed orgoglio!!!

Ed ora e' tempo di pagellone :

Cix 6: incolpevole sui due goal subiti, svolge bene i classici interventi di ordinaria amministrazione.

Dome 7,5 : si batte, lotta e s' impegna come sempre, qualche piccola sbavatura (cerca troppo l'anticipo sul giocatore avversario), poi esce per un infortunio alla spalla; (spero tu possa guarire al più presto!!).

Merlo 8: Da buon libero che si rispetti, non sbaglia niente in chiusura; una sicurezza.

Rudi 7: Rispetto alla prestazione non tanto convicente di Medelana questa volta nella prima di campionato Rux si è dimostrato all' altezza della situazione bravo .

Giacomo Zucchini 6,5: per l' impegno meriterebbe un 7,5, ma quel doppio errore, prima dal dischetto e successivamente sulla ribattuta pesano come un macigno sulla sua prestazione (era appena diventato capitano dopo l'uscita di Mammo)!!! .

Alessandro Boni 7: Buona prestazione di alex che si conferma un giocatore di grandissima qualità tecninca.

Alan Fabbri 7: svolge bene il suo ruolo di competenza.

Mammo 8 : Un altra grande prova del capitano, che segna e svolge benissimo il suo ruolo a centrocampo, poi esausto esce, per lasciar spazio ad Andrea Marchi.

Giovanni Zucchini 7: Se non si fosse divorato quel goal solo davanti al portiere, sarebbe sicuramente da 8, ma in compenso a differenza del fratello maggiore,
mostra un rendimento costante per tutta la durata della partita.
Nicholas 7,5 : Ha il merito di fornire un grande assist a Beno Luca per la rete del due a zero, per il resto svolge bene il suo compito a centrocampo.

Luca Benini 8 : Si vede negare la possibilità di segnare la rete del raddoppio dall' arbitro, che lo ferma per un fuorigioco, inesistente, si riscatta segnando la rete (questa volta buona) del due a zero, su magnifico assist di Nicholas.
Per il resto mostra un impegno costante.

Andrea Marchi 7( sostituisce capitan Mammo) e svolge bene il suo ruolo a centrocampo.

Max 7: Mr Beno lo manda in campo al posto dome infortunato, (sbagliando), era più preferibile, inserire, uno tra Mirko o Mero in difesa, ma vabbè il buon Evangelisti comunque fa la sua classica partita di contenimento in fascia.

L' allenatore Gianni Benini 6,5 : Prepara bene la partita, purtroppo paga con la scelta sbagliata, sostituire Dome, infortunato, con Max; anzichè , con Mirko o Mero; mentre fa bene invece a sostituire capitan Mammo stremato, con Andrea Marchi.

  BY ZIDO

Nessun commento:

Posta un commento