PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2012

Caffe' 80 Rovereto - S.E.A Officina Final Di Rero

Previo , autore del terzo gol
Con il benestare di  Fabio , il nostro nuovo sponsor , abbiamo raggiunto l'accordo del nome da mettere in cronoca , per semplificarne la lettura e la scrittura , il quale da ora in poi , preservera' la denominazione originale per quanto riguarda i titoli , mentre negli articoli , sara' abbreviato , per comodita' , a SEA Finale .

Doveva esserci una svolta , da quel che avevamo scritto e predetto l'ultima volta , e svolta c'e' stata , esattamente come lo scorso anno , a Rovereto si torna al vecchio modulo , e i risultati si vedono subito , eccome se si vedono . Numerose le assenze anche oggi , ma squadra ben messa in campo da Beno con Cix tra i pali , Rudi-Merlo-Dome in difesa , Andrea Stagni trequartista , Andrea Marchi-Mammo-Nicholas-Alan a centro campo e Rocco & Beno punte . Pallino del gioco sempre in mano al Finale fin dalle prime battute , numerose azioni e tiri nel primo quarto d'ora del match , ma nessuno nello specchio della porta , il Cix tocca la palla , solo grazie ad un retropassaggio di Merlo , ma il calcio e' stronzo , si sa , ed alla prima azione offensiva avversaria , causa un incomprensione difensiva e un sospetto fuorigioco , al 20° e' il Caffe' 80 a passare in vantaggio , con un preciso tiro del Pressidente giocatore "Pane" Ruttilio , dopo un batti e ribatti in area , dove il Cix nulla puo' . La reazione del Finale pero' , non si fa attendere , e al 25° , su calcio d'angolo battuto da Marchi , e' Nicholas , che trova lo stacco vincente per l'1 a 1 . Non passano 5 minuti che sempre su calcio d'angolo battuto da Marchi , Rudi di sinistro al volo , rimette (un po casualmente) , la palla in testa a Nicholas , ma questa volta , la palla lambisce la traversa . Primo tempo concluso sull'1-1 , ma tanto Finale visto in campo . Nel secondo tempo entrano Mirko , Max e Previo , e la musica non cambia , sempre solo Finale in campo , e al 45° e' Rocco che scaglia un fendente dai 20 metri che il portiere non trattiene e sul seguente calcio d'angolo battuo da Marchi , Mammo finta il colpo di testa , il difensore e' li a 2 passi e si trova la palla sulla sua di testa , che invece di respingere , la insacca alle spalle del portiere . 1-2 , Finale in vantaggio . Passano pochi minuti e Previo (nella foto in alto) , a coronamento di una splendida azione infligge al portiere avversario la punizione del terzo gol . Ma non e' finita , il gioco spumeggiante , lascia capire che il Finale , non e' sazio ed infatti , sempre dopo una splendida azione cora e' Max che trova gloria personale , con la realizzazione del quarto e definitivo ultimo gol visibile QUI .
Partita , che non ha mai avuto storia , oggi si e' visto un bel Finale , con tutti i nuovi , che sono parsi ben inseriti , in quel che sono , i meccanismi di gioco abituali , 2 , quasi 3 gol su corner , non si sono mai visti in tutto lo scorso anno , c'e' da dire che Andrea Marchi , nel batterli , sembra uno specialista , Andrea Stagni nel ruolo di regista difensivo e' un vero lusso e Alan Fabbri e' molto dinamico sia su una fascia che sull'altra .
Bene la difesa , che non ha mai avuto sbavature , a parte il gol subito , bene il centrocampo , forse ancora un po troppo macchinoso e bene l'attacco , dove , anche se Rocco e Beno , pur tirando e macinando gioco , non hanno trovato il gol , ma hanno fatto un gran lavoro di quantita' , procurandsi punizioni e calci d'angolo (letali) , ed hanno fatto bene , ...i gol se li sono risparmiati per il campionato (^__^)
Per le foto di giornata , cliccare QUI (sito feisbuc del Finale)


Nessun commento:

Posta un commento