PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

L'Analisi di Zido N° 30 post Portoverrara - SEA Officina Final Di Rero

Zido segnalinee del Finale
Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero

 Campionato Serie A Elite Csi (girone 2) 2° giornata
Portoverrara vs Sea Officina Finale
Nella seconda giornata di campionato , il Finale strappa un importante punto, dall' insidiosa trasferta di Portoverrara, squadra che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie A1 , trionfando, anche allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, aggiudicandosi la coppa Regione.
Tornando alla cronaca, il match è terminato sul risultato di uno a uno, con i padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore,  trasformato in rete dalla punta avversaria .
Nella ripresa i tigrotti hanno reagito prontamente cercando in tutti modi la rete del pareggio, ed i loro sforzi venendo premiati, a metà del secondo tempo, quando Alex "Bond" Boni entrato in area di rigore avversaria, veniva platealmente abbattuto da un giocatore della squadra locale; rigore inevitabile, che Mero con grande calma e tranquillità realizzava per la rete del meritato pareggio finalese.
Dopo il goal del pari, i ragazzi di Mister Beno provavano anche addirittura di passare in vantaggio, ma purtroppo tutti i tentativi di segnare la seconda rete, non andranno a buon fine.
Finisce quindi con il Sea che ottiene il secondo pareggio consecutivo, portandosi quindi a quota due punti in classifica.
Mia riflessione personale:
Buon Sea quello che ho visto sabato 28 settembre a Portoverrara contro la squadra locale, che ancora una volta impressiona sul piano del gioco, e soprattutto dimostra decisamente di avere un grandissimo carattere, visto la reazione straordinaria, che i nostri tigrotti hanno tirato fuori nella ripresa, impostando magnificamente l'azione che porterà al rigore, che poi Mero trasformerà, per il goal del meritato pareggio della squadra Finalese .
Ora Sabato 5 Ottobre a Final di Rero, presso il nostro campo sportivo ospiteremo la squadra del Vo d'Or di Codigoro, ed io spero che finalmente il Sea riesca a conquistare i primi tre punti di questo campionato, per poter migliorare ancora di più la nostra posizione in classifica.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti !!!
Ed ora le mie temutissime pagelle:
Cix 6: subisce goal solo su calcio di rigore, per il resto pomeriggio tranquillo per il nostro portiere, che si limita solo ad eseguire i classici interventi di ordinaria amministrazione.
Alan Fabbri 7: buona prova per alan.
Alessandro Boni 7: procura il rigore del pareggio, una grande prestazione anche per lui.
Mero 7: trasforma il rigore del pareggio per il Sea, e successivamente, da buon libero qual' è comanda la nostra difesa, con grande autorità e sicurezza.
Andrea Stagni 7,5: altra bella prestazione per stagno, che guida magnificamente il nostro centrocampo.
Giacomo Zucchini 6,5: prestazione più che sufficiente per zucco jack, che rispetto alla partita precedente, non riesce ad esprimere tutte le sue qualità tecniche, va elogiato però il fatto che Zucchini Senior, si batta senza paura, lottando su ogni pallone, mettendosi così al servizio della nostra squadra.
Giorgio 7,5: questa volta il centrocampista moldavo, fa una grande prestazione, sulla sua zona di fascia, non sbaglia nulla ed anzi sfiora addirittura la sua prima rete in campionato.
Giovanni Zucchini 7,5: altra bella prova per zucco jo, che se anche non riesce a segnare, andandoci comunque molto vicino, si sacrifica anche in fase difensiva, andando a recuperare palloni importanti, aiutando quindi la nostra difesa.
Mammo 7: altra buona prestazione per malossi, il quale dirige il nostro centrocampo con grande determinazione.
Matteo 7: Bottazzi, conferma la bella prestazione della partita precedente, non riuscendo purtroppo a trovare il suo primo goal, con la maglia del Sea Officina Ferrara, rete che meriterebbe, vista la determinazione, che matte ha dimostrato in queste due partite.
Rocco 7: altra convincente prova di Rocchinho, che da buon capitano qual'è carica ed incita i nostri ragazzi a non mollare, e a credere nella possibilità di ribaltare il risultato, su un campo difficile.
Luca il "Biondo" Liguori 7: Sostituisce matteo, e subito luca, entra in partita, tentando di rendersi pericoloso, in area portoverrarese, buona prestazione la sua.
L' Allenatore Gianni Benini 7:
Mr Beno prepara bene la partita, caricando, incitando ed incoraggiando i nostri giocatori.
Il Guardalinee Stefano Pivari: altro pomeriggio tranquillo, per me d'altronde questo campo già lo conoscevo (vi ero già stato, un lunedì sera, con la squadra degl' Over 35 del Finale), e quindi la mia prestazione è da considerarsi buona, specialmente quando su una palla che mammo ha ricevuto, il nostro centrocampista ha preso il pallone sulla linea, è quindi l'azione è regolare.
Detto questo alla luce di tutto ciò credo che il voto che mi si addice di più per la partita disputatasi, sabato 28 settembre a Portovverrara, contro la squadra locale, sia di 7.
 

Nessun commento:

Posta un commento