PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2013

Medelin's Rovereto Vs Sea Officina Final Di Rero , rivista ne "L'Analisi di Zido N° 36"

Zucco Jack , eurogol a Rovereto (foto d'archivio)

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , dell  S.E.A Officina  & Rist. La Lanterna Final Di Rero

 Serie A Elite Girone 2 (8°Giornata)
Medelin's Strange Cafè Rovereto Vs Sea Officina Final Di Rero
Nel posticipo giocato martedi  sera i nostri tigrotti hanno ottenuto un pareggio , in una partita bella ed equilibrata , che però ha il sapore di una beffa atroce per noi, in quanto il pari è avvenuto, grazie ad un calcio di rigore concesso dal DDG , negli ultimi minuti di partita , consentendo alla squadra di casa di acciuffare un pareggio ormai insperato per loro, mentre per la nostra squadra rimane l' amarezza di non essere riusciti a vincere una partita che ormai avevamo in pugno.
Primo tempo molto combattuto dove l'agonismo dei Lupi di Rovereto, la fa decisamente da padrone obbligando il Cix a compiere parate determinanti per non terminare il primo tempo sotto di un goal.
Per il Finale invece , è Alex Boni che chiama al miracolo il portiere avversario su una punizione dai 20 metri .

Nella ripresa Mr Beno inserisce Niccolò Fontana al posto di un esausto Previo , Merlo in sostituzione dell' infortunato MIrko, e a metà ripresa manda in campo Matteo al posto del Biondo, le mosse del nostro mister danno più aggressività alla squadra finalese, ed il Sea dopo numerosi tentativi , passa in vantaggio grazie ad un eurogoal di Giacomo Zucchini, il quale su corner calciato magistralmente da Alex Boni, in mezza rovesciata , mette la palla in rete, scagliando un tiro imprendibile per il portiere del Medelin's Rudi Musacchi.
Dopo la rete del nostro vantaggio il Sea riesce a gestire bene o male , i restanti minuti che ci separano dalla fine del match, dagli assalti dei locali , ma proprio quando ormai per noi sembrava fatta, arrivava il rigore concesso , a mio avviso un po troppo frettolosamente dall'arbitro ,  al Medelin's , un rigore, per un presunto fallo di un nostro giocatore sull' attaccante della formazione dei Lupi di Rovereto, massima punizione, che la punta del Medelin's Straforini trasforma per la rete del pareggio per la sua squadra.
Mia riflessione personale:
Buon Sea quello che ho visto ieri sera presso il campo sportivo di Rovereto contro il Medelin's Strange Cafè, i tigrotti infatti dopo un primo tempo giocato sotto tono, dove il Cix ha salvato più volte la nostra porta dalla capitolazione, la squadra di Mr Gianni Benini ha reagito, ribattendo colpo su colpo alla squadra locale.
Da segnale poi l'infortunio a Mirko accaduto nella ripresa, per un problema alla gamba, e l'espulsione per doppia ammonizione di Alessandro Boni, che costringe la squadra a giocare l'ultima parte di gara in dieci uomini.
Termina così un derby dal sapore amarissimo per noi, infatti tale punto ci obbligherà, a battere il Country Club squadra di Fossa d'Albero, nella partita in programma Sabato 16 Novembre alle ore 14.45 presso il nostro campo sportivo, per non perdere ulteriore terreno nei confronti della capolista Vo d'Or.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti:
Cix 7,5: Fosse riuscito a parare il rigore, la sua valutazione sarebbe di 8, ma comunque Simon salva più volte la nostra porta, compiendo interventi prodigiosi impedendo più volte, alla squadra di casa di passare per prima in vantaggio.
Alan 6,5: convincente prestazione di Fabbri.
Alessandro Boni 4,5: Gran punizione nel primo tempo che esalta le doti del portiere avversario , batte l'angolo in cui Zucco Jack ci porterà in vantaggio, poi perde la testa, quando già ammonito, si mette a dscutere, animatamente con l'arbitro, con il risultato di farsi cacciare fuori e di lasciarci, in dieci contro dieci (il direttore di gara aveva infatti espulso anche un giocatore del Medelin's in precedenza ndr.), comunque gnecca dovrebbe tenere più i nervi saldi, cercando di rimanere in certe situazioni più calmo e tranquillo.
Mirko 6,5: Maestri come al solito mette in campo tutta la sua grinta, incitando i propri compagni a lottare sino alla fine, gioca metà ripresa poi esce per infortunio. (Amuleto : Al suo arrivo in tribuna, la nostra squadra si è appena portata in vantaggio con il gran goal di Zucco Jack).
Mero 6: prestazione sufficiente per Merighi, nonostante un inizio di primo tempo non proprio brillante.
Andrea Stagni 7,5: prestazione positiva per Stagno, il quale mette ordine e qualità al nostro centrocampo.
Giacomo Zucchini 8 (il migliore): segna un gran goal che ci consente di passare in vantaggio proprio nel momento in cui non riuscivamo ad esprimere al meglio tutto il nostro potenziale tecnico.
Giovanni Zucchini 6 : Zucco Jo, si guadagna la sufficienza, disputando una convincente prestazione, poi però spreca una colossale occasione per segnare, quando a tu per tu con il portiere del Medelin's riesce nell' impresa di sparare fuori da posizione molto favorevole.
Mammo 6,5: Il nostro Capitano ancora una volta mette la sua esperienza al servizio della nostra squadra, dando sicurezza al nostro centrocampo.
Previo 6,5: Previati gioca un primo tempo in cui la sua prestazione è da considerarsi positiva, poi esausto nella ripresa lascia il posto a Niccolò Fontana.
Luca Liguori 6,5: Prestazione più che sufficiente per il Biondo il quale svolge bene il suo compito di punta.
Niccolò Fontana 6,5: Entra in campo al posto di Previo ed ancora una volta Nico, si dimostra all' altezza del nostro ritmo di gioco, capendone bene i movimenti, e muovendosi coi tempi giusti.
Merlo 6: Sostituisce, l'infortunato Mirko, prestazione sufficiente.
Matteo 6: Matte prende il posto del Biondo, ed anche lui ottiene una prestazione sufficiente.
L' Allenatore Gianni Benini 6: Mr Beno cambia volto alla squadra mettendo tre forze fresche nella ripresa.
Il Guardalinee Stefano Pivari 6: Partita di ordinaria amministrazione . 


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Smentisco categoricamente le voci che vorrebbero un mio passaggio a fine anno , nelle fila della Gelateria Arcobaleno , io sono il guardalinee del SEA OFFICINA FINAL DI RERO, e delgli Over 35 Rist. La Lanterna ed aggiungo anche che , ho intenzione di onorare e rispettare il contratto, di cinque anni , che mi lega alla squadra del Sea Officina Finale.
 In fede ...vostro Zido ;-)

Nessun commento:

Posta un commento