PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 14 aprile 2013

"L'Analisi di Zido" N° 22 post Vo d'Or vs Sea Officina Final di Rero

 Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Nella ventiduesima giornata del campionato di serie A2 csi i nostri tigrotti hanno impattato sul risultato di zero a zero in casa del vo d'or nello splendido campo sportivo dei salesiani, al termine di una partita dove si è visto un deludente Finale nel primo tempo, e leggermmente più reattivo nella ripresa, ma senza quella cattiveria e convinzione necessaria, per trovare la via del goal. Le assenze di Alan Fabbri, Zucco Jek, Mauro Gallottini, e di Andrea Stagni si sono fatte sentire non poco, ma se in difesa la mancanza del Gallo non ha causato tanti problemi, visto la garanzia che hanno dato in marcatura Alex boni, e mirko, il vero problema è stato a centrocampo, specialmente sulla fascia destra e al centro nella zona centrale, dove al posto di alan ha giocato zucco jo, mentre davanti alla difesa a causa delle assenze di Giacomo zucchini e di Andrea Stagni, è stato inserito Rudi.

E le difficoltà in fase di impostazione si sono viste già nel primo tempo, dove il sea più volte ha rischiato di capitolare, ma prima il Cix, poi l'imprecisione degli attaccanti locali sotto la nostra area di rigore, ha consentito a noi di salvare la nostra porta.
Nella ripresa la squadra ospite ha provato a scuotersi, facendo vedere buone cose, ma senza mai rendersi pericolosa, alla fine il risultato di zero a zero è più che giusto.
Mia riflessione personale:
Finale deludente quello che ho visto sabato 13 aprile presso il campo sportivo dei salesiani di Codigoro, contro il Vo d' Or, troppo in balia della squadra di casa, nel primo tempo, le uniche emozioni sono state un occasione di previo che solo davanti al portiere spreca malamente il goal che ci avrebbe portato in vantaggio, ed quella di zucco jo il quale dopo aver seguito l'azione su un lancio di un nostro giocatore, anzichè calciare al volo, preferisce avventurarsi in un dribbling, in area di rigore, col risultato di perdere palla.
Match che si conclude con uno zero a zero, che a noi va benissimo, perchè si tratta di un punto d'oro, contro una squadra ostica, che ci consente di restare a cinque punti di distacco dalla capolista Inf.Taddia, la quale ha pareggiato in casa contro l'acli Cologna.
Ora Martedì 16 aprile, ci recheremo a Coronella, per recuperare la partita non disputatasi a causa del maltempo, ed io spero che i ragazzi tornino dal campo coronelliano con i tre punti, che ci consentirebbero di ridurre a due i punti di svantaggio nei confronti del taddia, mettendolo quindi sempre più sotto pressione, e sono assolutamente convinto che tutto ciò possa accadere, in quanto sono molto fiducioso della vittoria della mia squadra.
Sempre e solo forza finale ed avanti tigrotti !!!

Ed ora le pagelle:
Cix 6,5 (il migliore) : ancora una volta il nostro portiere riesce a salvare il risultato con delle importanti parate.
Alex Boni 5,5: cerca troppo i lanci lunghi mettendo spesso in difficoltà i propri compagni, troppo nervoso, si riprende un pò nella ripresa, prestazione insufficiente.
Mirko 6 : maestri come al solito guida la squadra dal campo, con grande carattere, disimpegnandosi bene in fase difensiva.
Mero 6: prestazione sufficiente per merighi, che dà sicurezza in mezzo alla difesa.
Rudi 6 : anche lui come alex bond, si lascia prendere dal nervosismo protestando con l'arbitro, ma a differenza di gnecca, rux, si disimpegna bene in un ruolo non suo, facendo bene anche in fase di impostazione.
Andrea Marchi 5,5: andre soffre molto nel primo tempo, infatti non riesce a spingere come dovrebbe sulla fascia sinistra, meglio nella ripresa, ma la sua prestazione comunque resta poco convincente.
Mammo 6: il capitano si guadagna la sufficienza, creando diverse occasioni da goal con dei bei tiri da fuori, che però non inquadrano lo specchio della porta del vo d'or.
Nicholas 6,5: Niki va vicinissimo al goal, e al tempo stesso si batte con grande sacrificio per la nostra squadra, prestazione più che sufficiente.
Giovanni zucchini 5,5 : zucco jo parte male sprecando subito una buona occasione per sbloccare il risultato, e cercando troppo le giocate di fino, come un colpo di tacco, che non serve a nulla se non a far ripartire il vo d' or in un pericoloso contropiede. Tenta di riprendersi nella ripresa, ma ormai la sua prestazione è da considerarsi, insufficiente.
Previo 6: lavoro di grande sacrificio, per previati, che se non avesse sprecato quell'occasione solo davanti al portiere, della squadra di casa, la sua prestazione sarebbe stata sicuramente buona, prova comunque sufficiente la sua.
Rocco 6: prestazione sufficiente per rocchinho, che come al solito da l'anima per la nostra squara impegnandosi a più non posso.
Alex "Bongo" Frignani 6: entra al posto di un esausto mirko, prestazione sufficiente.
Muz 6: sostituisce un buon previo, sufficienza meritata anche per lui.
China sv: un solo minuto giocato, non giudicabile.
L' Allenatore Gianni Benini 6: Mr Beno prepara bene la partita, caricando i propri ragazzi, e strigliandoli severamente nell' intervallo tra primo e secondo tempo, invitandoli ad un maggior impegno nella ripresa, cosa che è puntualmente avvenuto nella ripresa, bravo mister.
Il guardalinee Stefano Pivari 6: ho fatto solo il minimo indispensabile, prestazione sufficiente la mia e basta.

22 Giornata
ATLETICO JOLANDA 5 - 0SEGHI ARREDAMENTI Jolanda di S. (campo nuovo)sab. 13 apr. ore 15
VIGARANO PIEVE 1 - 3BAR H Vigarano Pievesab. 13 apr. ore 15
VO D'OR 0 - 0SEA OFFICINA-FINAL DI RERO Codigoro Salesianisab. 13 apr. ore 15
TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 1 - 0POL. PONTEGRADELLA Gaibanellasab. 13 apr. ore 15
DINAMICA-DRIBBLING 0 - 3POL. CORONELLA Via Camicie rossesab. 13 apr. ore 15
INFORTUNISTICA TADDIA 0 - 0ACLI COLOGNA Fulgorsab. 13 apr. ore 15
Riposa : JOLLY BAR


Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1INFORTUNISTICA TADDIA43201343432221
2SEA OFFICINA-FINAL DI RERO38181152301119
3BAR H3320965332211
4JOLLY BAR311987428199
5VO D'OR271976626242
6VIGARANO PIEVE2619511320182
7ATLETICO JOLANDA242066823221
8POL. PONTEGRADELLA24197392021-1
9DINAMICA-DRIBBLING21175662032-12
10ACLI COLOGNA18183962124-3
11POL. CORONELLA18184681626-10
12SEGHI ARREDAMENTI122026122237-15
13TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 121733111337-24

Nessun commento:

Posta un commento