PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

mercoledì 17 aprile 2013

Cronaca di Pol.Coronella - SEA Officina & L'Analisi di Zido N° 23

Quasi tutto Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero

Recupero della 19° giornata campionato serie A2 Csi: Pol.Coronella vs Sea Officina Final di Rero
Ieri sera presso il campo sportivo di Coronella si è disputato il recupero della 19°giornata del campionato di
serie A2 csi tra i padroni di casa della Pol.Coronella e la squadra ospite del SEA Officina Final Di Rero.
Campo in ottime condizioni e temperatura ideale per giocare a calcio . Coronella in forma smaliante , reduce da 3 vittorie consecutive .
Dopo svariate giornate , Mr. Beno , ritrova quasi tutti gli effettivi , assenti solo gli infotunati che hanno già finita la stagione .
Formazione classica con Cix tra i pali Rudi-Boni-Mero in difesa , Stagni-Alan-Mammo-Niky-e Jo a centrocampo Rocco e Jek di punta .
Partenza in discesa per il Finale , quando dopo 5 minuti , Mammo vede fuori dai pali il portiere e da 50 metri lo infila clamorosamente . Il raddoppio e' di Alex Boni , che sfrutta una respinta corta su un suo corner e con una bordata infila il portiere avversario .
Altre occasioni fioccano , ma i Finalesi non sfruttano a dovere .
Il secondo tempo vede ancora il Finale sugli cudi , ma Rocco in tre occasioni , non riesce a chiudere il match , coglie anche una traversa , ma per lui la porta è stregata . Match che non si chiude ed anzi si riapre , in una delle rare sortite avvesarie a metà secondo tempo , dove un travesone dell'ala , arriva sulla testa della punta libera nell'area , che sigla indisturbato il gol dell'uno a 2 . Momento positivo dei padroni di casa , ma Nicholas , ancora una volta in gol , spegne le speranze dei rappresentantoi dei capellacci , chiudendo la partita con una zampata delle sue .
 

Primo tempo tutto di marca SEA Officina la quale esprime un gran bel gioco, e avrebbe meritato di chiudere la prima parte di partita con un margine di vantaggio piu ampio, ed invece complice la solita fretta ed imprecisione nell' inquadrare lo specchio della porta coronelliana, i ragazzi di mr Beno, si devono accontentare di andare al riposo, sul due a zero .
Nella ripresa i padroni di casa tentano la classica reazione d'orgoglio, e rientrano in gara, segnando il goal del due a uno, ma i tigrotti finalesi reagiscono immediatamente alla rete subita, e chiudono definitivamente la partita, grazie ad una prodezza di Nicholas, siglano la rete del tre a uno che sarà anche il risultato Finale.
Mia riflessione personale:
Buon Finale quello che ho visto martedì 16 aprile, presso il campo sportivo "Mauro Campioni" di Coronella, dove la squadra ospite ha subito imposto il proprio gioco chiudendo il primo tempo sul due a zero.
Nella ripresa, il sea ha concesso campo alla squadra di casa, la quale ha trovato la rete del due a uno, ma poi l' undici di mister Gianni Benni , dopo aver inevitabilmente sofferto l'assalto della squadra locale, è riuscita a trovare la terza rete, che spento le definitive speranze di rimonta, della formazione coronelliana.
Grazie a questa vittoria ora siamo a meno due dalla capolista Inf.Taddia (43 a 41)con una partita in meno , ed ora sabato 20 aprile torneremo a casa nostra, infatti al campo sportivo Mario Marchesi-Giancarlo Sitta di Final di Rero, arriverà quel Tattoo Gallery Acli Viconovo, che nella gara di andata svoltasi a Gaibanella lunedì 3 dicembre 2012, ci inflisse la nostra prima sconfitta esterna, una batosta che deve essere assolutamente riscattato, con una vittoria, che ci permetta di continuare a mettere sempre il taddia sotto pressione.

Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti!
Ed ora le pagelle:
Cix 7 : Incolpevole sul gol subito, per il resto un' altra buona prestazione per simon
Alex Boni 7,5: rispetto a sabato scorso, gnecca finalmente, varia il proprio gioco, segnando un goal di buona fattura,peccato per l'ammonizione, ma comunque la sua prestazione è da considerarsi buona.
Rudi 7: buona prova per rux, che da carattere e grinta alla nostra difesa.
Mero 7: buona gara anche per merighi, che svolge il proprio compito di libero, con classica calma e tranquillità.
Alan Fabbri 6,5: prestazione più che sufficiente per alan, che a sinistra spinge molto, nel primo tempo, salvo poi calare nella ripresa.
Andrea Stagni 7 : buona prestazione anche per stagno.
Mammo 7,5: il capitano interrompe, la lunga astinenza dal goal, trovando una rete splendida, un pallonetto da fuori area che lascia esterefatto il portiere della squadra di casa, bravo capitano, era ora che tornassi a segnare, meglio tardi che mai.
Nicholas 7,5 : Grande prova di niki che ci mette il solito impegno sfiorando più volte il goal, ma poi nel momento di maggior sofferenza per noi, estrae dal suo repertorio una rete di pregievolissima fattura, siglando il tre a uno, che ci consentirà di tornare da Coronella con tre punti pesantissimi.
Giovanni Zucchini 7: buona prestazione per zucco jo che nel primo tempo sfiora un goal straordinario, infatti il suo tiro per poco non s' infila all' incrocio dei pali, per il resto solito lavoro di impegno e sacrificio per zucchini jr.
Giacomo Zucchini 7: buona prova anche per zucco jack, che come il fratello si impegna per la nostra squadra.
Rocco 7: prestazione buona anche rocchinho.
Andrea Marchi 6,5 : entra al posto di alan, prestazione più che sufficiente.
Mauro Gallottini 6,5 : sostituisce boni, prestazione più che sufficiente anche per lui.
Previo 6,5 : entra al posto di un' esausto mammo (buona la prova del capitano), prestazione più che sufficiente per previati, che fa vedere buone cose.
L' Allenatore Gianni Benini 7: Mr Beno prepara bene la partita, caricando e motivando i ragazzi con grande determinazione.
Il Guardalinee Stefano Pivari 5: Onestamente ieri sera ho commesso due gravi errori di valutazione:
1)Nel primo tempo, il pallone che giocava zucco jo, era sulla linea, ed io ho alzato la bandierina (dovevo tenerla abbassata)
2)Nel secondo tempo, la palla di zucco jack, era fuori, ed io dovevo alzare la bandierina (ed invece non l' ho fatto).
Conclusione la mia prestazione per la partita di martedi 16 marzo presso il campo sportivo "Mauro Campioni" di coronella, è da considerarsi insufficiente!!!
Pos.
Team
Pt 
G  
V  
N  
P  
GF
GS
DR

1
43
20
13
4
3
43
22
21

2
41
19
12
5
2
32
12
20

3
33
20
9
6
5
33
22
11

4
31
19
8
7
4
28
19
9

5
27
19
7
6
6
26
24
2

6
26
19
5
11
3
20
18
2

7
24
20
6
6
8
23
22
1

8
24
19
7
3
9
20
21
-1

9
21
17
5
6
6
20
32
-12

10
18
18
3
9
6
21
24
-3

11
18
19
4
6
9
17
28
-11

12
12
20
2
6
12
22
37
-15

13
12
17
3
3
11
13
37
-24

Nessun commento:

Posta un commento