Nicholas , anche oggi in gol |
Finale padrone del campo per tutto il primo tempo , dove il Jolly Bar , schierato con un 4-5-1 , non si affacciava mai dalle parti del Cix , supremazia territoriale ospite , ma molto sterile , solo qualche "sfuriata" dalle fasce risultava pericolosa , e su una di queste , Zucco Jek , veniva atterrato in area , rigore nettissimo , ma l'arbitro , non era del parere e faceva continuare il gioco . Nemmeno 10 minuti che Alan , faceva più o meno la stessa azione straripante in fascia , e come Zucco , veniva steso in piena area , nessun dubbio da parte del direttore di gara questa volta e poche proteste anche da parte dei padroni di casa , va Merighi sul dischetto , il tiro angolatissimo , però non è altrettanto veloce e il portiere intuisce , bloccando il penalty con un prodigioso tuffo . Nessuna segnalazione importante fino alla fine del primo tempo .
La seconda parte di gara , comincia sotto ad una pioggia sempre più insistente ed un campo reso impraticabile nella sua centralità , diventato più simile ad una risaia che ad un campo da football , perciò si gioca sempre più sulle fascie , dove è più facile fare belle giocate . E' l'ottavo della ripresa , quando il playmaker Migliarinese , calibra un lancio "quasi" perfetto per Findus (attaccante del Jolly Bar) , ma Rudi è bravo nell'anticipo , servendo Mammo libero a centrocampo , il quale appoggia a Mer , che di prima lancia Zucco Jek sulla fascia destra , Jek va sul fondo e dopo aver saltato un uomo , si presenta nell'area piccola , vede Nicholas sopraggiungere in buna posizione centrale e gli passa la palla , solo da mettere dentro , Niky non si fa pregare e sigla il gol del meritato vantaggio . Il Migliarino opera vari cambi e passa ad uno schema offensivo con 3/5 punte , arrivando 2 volte vicino al pareggio , ma prima è Findus a sbagliare il tiro , poi Cix bravo a compiere una paratona sempre su stacco di testa di Findus . C'è spazio pure per un tiro/cross , che coglie la traversa , con Cix comunque guardingo . Ampie praterie per il Finale negli ultimi 10 minuti , ma una sola occasione da gol in contropiede capita ai "tigrotti" , ma Rocco non riesce a saltare il portiere , che lo ferma con un bel tuffo .gli ultimi minuti sono tutti per l'assalto finale dei padroni di casa , ma la difesa Finale tiene e la partita finisce 1-0 .
Vittoria stoica e meritata , 3 punti d'oro per il SEA Officina , che distanzia una diretta rivale per i play off , appuntamento a sabato prossimo , dove ospiteremo il Seghi Arredamenti , insidiosa squadra di Codigoro .
Nessun commento:
Posta un commento