PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

L'Analisi di Zido N° 17 post big match Inf.Taddia vs Finale

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Recupero 13° Giornata (Ultima del girone di andata) : Inf.Taddia vs Sea Officina Final Di Rero

Nel Recupero dell' ultima giornata di andata i nostri tigrotti, hanno compiuto una vera e propria impresa, infatti i ragazzi di mr Beno si sono imposti per tre a uno sul campo della Fulgor contro un ancora imbattuto Inf.Taddia, infliggendo così alla squadra ferrarere la prima sconfitta sul proprio campo sportivo, sino ad ora imbattuto.
Dopo un inizio difficile per noi causato anche dal vantaggio lampo dei padroni di casa segnato dal numero 10 il quale salta due nostri giocatori e solo davanti al Cix lo batte senza difficoltà.
Ma la reazione della squadra Finalese è immediata pervenendo al pareggio, grazie ad un gran goal di Alan, il quale su preciso lancio di Boni trova un tiro imparabile per il portiere locale, al duplice fischio dell' arbitro il risultato provvisorio al termine del primo tempo è quindi di uno a uno.

Nella ripresa il Sea riparte alla grande e Rocco offre a Nicholas l'opportunità di portare in vantaggio la nostra squadra, occasione che Niki non fallisce, per il meritato vantaggio Finalese.
Infine l'azione del terzo goal del Sea Officina è da manuale del calcio, ed i protagonisti sono i fratelli Zucchini, i quali dopo uno scambio veloce, consentono a Rocco di segnare la terza rete, Rocchinho infatti si presenta a tu per tu con il portiere della squadra di casa e lo infila con un diagonale di chirurgica precisione, per il goal del tre a uno a nostro favore, che sarà anche il risultato finale.
Mia riflessione personale:
Grandissima prova di carattere dei nostri tigrotti, i quali hanno affrontato l'inf.taddia, giocando la classica partita perfetta, dove goal locale a parte, mi è molto piaciuta la reazione dei nostri ragazzi, capaci prima di pareggiare immediatamente, il goal del numero 10 avversario , e successivamente nella ripresa di segnare i due goal che ci permettono di tornare dal campo sportivo della fulgor con tre punti importantissimi per la nostra posizione in classifica.
Logico quindi che al triplice fischio finale del direttore di gara tutti noi esplodessimo di gioia per aver compiuto questa storica impresa, ossia quella di aver violato il campo (ancora vergine) della squadra ferrarese.
Bravissimi ragazzi siete stati semplicemente fantastici, avete ottenuto una vittoria che sicuramente vi caricherà molto in vista dell' inizio del girone di ritorno quando sabato 2 febbraio ci recheremo a migliarino per disputare l'attessimo derby contro il jolly bar.

Nell' attesa di tale data però dovete cercare di imporvi nelle ultime due amichevoli in programmi Lunedì 21 gennaio a Cona, contro la squadra locale, e Sabato 26 gennaio quando in casa ospiteremo la squadra del Silla moda Baraldi, perchè vi voglio vedere preparati e carichi come non mai quando inzierà il girone di ritorno (in programma sabato 2 Febbraio ndr).
Sempre e solo forza finale ed avanti tigrotti !!!
Ed ora le pagelle:
Cix 7: incolpevole sul goal subito, si rifà dando tranquillità alla nostra difesa uscendo spesso con grande tempismo, per il resto Simon svolge senza nessun problema il classico lavoro di ordinaria amministrazione.
Mero 7: Merighi come al solito guida la difesa con semplicità ed ed esperienza.
Boni 7,5 : gnecca ha il merito di servire l'assist su punizione ad Alan per il primo goal finalese.
Rudi 7: altra prova convincente di Rux il quale dirige con sicurezza la difesa
Alan Fabbri 7,5 : sfrutta al meglio l' assist di Boni, segnando il goal che ci consente di passare in vantaggio, per il resto grande prova sulla sua zona di fascia per lui.
Andrea Marchi 7 : buona prova di Andre
Andrea Stagni 7,5 : bella prova di Stagno, che nel suo ruolo non sbaglia nulla.
Mammo 7: prova generosa del capitano, che si batte per la squadra, sfiorando in un'occasione anche il goal.
Nicholas 8 : altra bella prova di Niki, che goal a parte si batte con sacrificio per la nostra squadra bravo ragazzo, continua sempre così.

Giovanni zucchini 8 : ha il merito di partecipare con il fratello giacomo alla magnifica azione del terzo goal segnato da Rocco.
Rocco 8: Segna una delle sue reti più belle e confeziona anche l' assist per la rete del vantaggio segnata da Nicholas.
Giacomo Zucchini 8: Zucco Jack entra al posto di Andrea Marchi, e subito mostra un grandissimo impegno per la nostra squadra, rendendosi protagonista con il fratello Giovanni, della splendida azione che consentirà poi a rocco, di chiudere definitivamente la partita a nostro favore.
Luca " il biondo liguori" 6,5: entrato al posto di Nicholas, partecipa alla vittoria della nostra squadra, facendo vedere spesso delle buone giocate.
L'allenatore Gianni Benini 7,5 : azzecca entrambe le sostituzioni da lui eseguite, incoraggia i nostri ragazzi, per poi festeggiare con loro la splendida vittoria, ottenuta.
Il guardalinee Stefano Pivari : ieri pomeriggio sono stato semplicemente impeccabile non sbagliando praticamente nulla, detto ciò dopo aver sentito il giudizio della mia squadra, come giudice della linea di fascia per la partita di sabato 12 gennaio al campo sportivo Fulgor contro l'Inf.Taddia è 8

Nessun commento:

Posta un commento