PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

sabato 12 gennaio 2013

Infortunistica Taddia - SEA Officina Finale

Rocco , uomo Skay oggi a Ferrara nel "sottomura" campo della Fulgor
Recupero dell'ultima giornata di andata e primo match ufficiale del 2013 , per il Final Di Rero che milita nel campionato di serie A2 del CSI .
I ragazzi della SEA Officina , dovevano affrontare gli imbattuti e "virtualmente" capolista dell'Inf.Taddia , nella fossa dei leoni , campo ostico e inviolato , fino ad oggi , per qualsiasi squadra . Davanti ad un pubblico di 25 persone e con un clima mite ed accettabile per il periodo (7/8° centigradi) il Finale di Mr. Beno , si schierava con il classico 3-1-4-2 con Cix in porta , Rudi-Mero-Boni in difesa , Stagni a far da collante tra difesa e centrocampo composto da Marchi-Mammo-Nicholas-Alan che supportavano le punte Zucco Jo e Rocco .
Partenza al fulmicotone dei padroni di casa , giovani , ordinati , veloci e con un centrocampista (il N° 10 ndr.) "con una marcia in più" . N° 10 che dopo 2/3 giocate nei primi minuti , aveva fatto capire la sua stoffa , e puntualmente , al 5° , veniva "imbeccato" da un lancio perfetto e saltando 2 uomini , arrivava davanti al Cix e siglava il gol dell'uno a zero . La reazione Finalese , però è stata veemente e nemmeno 2 minuti dopo , perveniva al pareggio con un gran gol di Alan , pescato su un precisissimo lancio su punizione da Boni , che con il piattone , la metteva la dove il portiere non poteva arrivare .
Il Taddia , cercava in tutti i modi di fare la partita , con giocate a memoria , indice di una buonisima organizzazione di squadra , ma il Finale , non stava certo a guardare e le occasioni si alternavano da una parte e dall'altra , occasioni che fino alla fine del primo tempo , però non si tramutavano in gol .
Dopo una pausa e una riorganizzazione generale , le squadre tornate sul rettangolo di gioco , parevano trasformate , il Taddia rinunciava ad una punta per rinforzare il centrocampo , ottenendo un'effetto contrario alle attese. Il Finale perciò, con Alan prima e Boni poi , spostva la marcatura sul N° 10 avversario , annullando in maniera esemplare l'arma più forte dei padroni di casa . Salito in cattedra , il miglior Finale della stagione ,  tutto il secondo tempo è stato di marca "tigrotta" , con Rocco sugli scudi , bravo a difendere ogni palla e a dispensare ascist preziosi per i compagni , ascist vincente per Nicholas , che dopo un'azione travolgente , su comodissimo passaggio di Rocco , non doveva far altro che appoggiare in porta la palla del 2-1 per il Finale . E' il decimo del secondo tempo e i padroni di casa , cominciano a scoprirsi , per raggiungere il pareggio , da una punta , passano a 3 , con vari cambi , ma il risultato non è quello sperato e la difesa Finalese , non va mai sotto pressione , anzi è il Taddia sempre in affanno e Rocco , in un'azione fotocopia di quella del secondo gol , serve Mammo davanti al portiere , ma il capitano , scaglia il pallone e il tiro finisce fuori . Ancora Rocco fallisce un gol all'apparenza facile , ma è solo questioni di pochi minuti , perchè , sull'asse Zucco Jo-Zucco Jek (subentrato ad Andrea Marchi) , che nasce l'azione perfetta , che smarca Rocco davanti al portiere avversario , e lo trafigge con un perfetto diagonale , per il gol del 3-1 . Gli ultimi 10 minuti sono ad appannaggio dei padroni di casa , che arrivano vicino al gol solo su punizione , dove centrano il palo , con Cix comunque a pochi centimetri , che aveva ben "battezzato" il tiro ;-) .
Bel match , dai ritmi sostenuti e ben combattutto dalle 2 compagini , sempre corretto e ben diretto dal Sig. Musiu , il quale non ha faticato molto a tenere in pugno l'incontro , grazie appunto alla correttezza dei 22 in campo . Bella vittoria di un Finale "in palla" , che rilancia le proprie ambizioni , in questo avvio di 2013 , in vista del girone di ritorno . Ora altro stop di 2 settimane , per aspettare la fine dei recuperi , poi prenderà il via , con la prima settimana di febbraio , la seconda parte del campionato , con l'attesissimo derby a Migliarino .

Nessun commento:

Posta un commento