PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 25 maggio 2014

GELATERIA ARCOBALENO FINAL DI RERO - LA COMPAGNIA TAMARA semifinale pre stadio

4 protagonisti del match Stefano, Rocco, Nicolò e Patu
Penultimo atto di una stagione iniziata in sordina per la Gelateria Arcobaleno , che si conclude in modo egreggio con la conquista della finalissima che ci sarà allo stadio Paolo Mazza sabato 14 maggio .
Tamara trasformato (in meglio) rispetto alle altre volte in cui lo avevamo incontrato e Finale privo di 3 elementi fondamentali che hanno caratterizzato la rimonta , che a metà andata ci vedeva relegati nei bassifondi della classifica (Zerbini per infortunio , Elalami e Mounir per squalifica) . Finale che comunque schierava una formazione di tutto rispetto , con Borellini in porta , in difesa un Paolo Calvano proposto nell'inedito ruolo di marcatore (prestazione perfetta) insieme ad un zoppicante ed "eroico" Patuzzi e Rudi , in mezzo al campo a giostrare la squadra Merighi , con Stefano e Bale di supporto e due ali come Franca e Mattioli , in avanti la coppia che troviamo solitamente con gli Over 35 , per la prima volta quest'anno Rocco e Nevio , a disposizione Nicolò , Kalle e Mazza .
Partita giocata su un terreno perfetto , di fronte ad una bella cornice di pubblico , +/- una cinquatina di persone , nonostante il caldo africano che faceva registrare 28° all'ombra .
Partita bella ed emozionante , almeno per chi l'ha vissuta , con tante occasioni da una parte e dall'altra , dove il Tamara le ha fallite tutte , tirando sempre fuori dallo specchio della porta e cogliendo una clamorosa traversa , mentre la Gelateria Arcobaleno esaltava il portiere ospite (migliore in campo tra i suoi) , che in 3 occasioni salvava miracolosamente il risultato e dove non è arrivato lui , ci ha pensato l'esterno del legno a dire no al gol del Finale , prima dei tempi supplementari .
Tempi supplementari che si sono resi neccessari dopo il risultato a reti inviolate al termine dei 70 minuti , a sto punto è uscita la maggior freschezza del Finale che ha spinto sull'acceleratore con il Tamara che invece aveva calato notevolmente il ritmo . Rocco lanciato a rete , al quinto del primo dei due minitempi , veniva letteralmente travolto in area dal suo diretto avversario , nessun dubbio per l'arbitro Menegatti che decretava il rigore , mentre gli ospiti protestavano veemente . Sul dischetto si presentava Patuzzi , che come quasi sempre succede , spiazza il portiere e siglava il gol dell'1-0 . Nel secondo minitempo esce alla grande la freschezza di Nicolò entrato in campo a metà ripresa dei tempi regolamentari , e in 10 minuti mette a segno un importantissimo uno-due che piega definitivamente gli avversari , prima lanciato da Rocco e poi assistito perfettamente da Frankini .
Degno ultimo match tra le mura amiche di un campionato che troverà l'epilogo , come detto sopra , allo Stadio Paolo Mazza , ed ora pochi cazzi , solo un suggerimento al Mister Dario Barbieri ...no alle sostituzioni programmate decise a tavolino , Frankini è bravo anche come marcatore , ma in fascia rende molto di pù ;-) .
Ecco il programma completo di Sabato 14 Giugno

Finale Coppa Regione (ore 17.45): Esserebenessere/Moda Baraldi Copparo-Jolly Bar Migliarino.
 Finale Coppa Provincia (ore 16.30): Medelin's Strange Cafè Rovereto-Atletico Jolanda
 Finale Coppa Amicizia (ore 15.00): Il Dosso agriturismo Codigoro-Gelateria Arcobaleno Final Di Rero



Nessun commento:

Posta un commento