PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2013

Finale Coppa Provincia CSI 2012/2013 Sea Officina Final di Rero Vs Jolly Bar Migliarino


Previo , un gol alla Buitre
Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Finale di stagione amaro per il SEA Officina .
Nella partita conclusiva giocatasi sabato 8 Giugno allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, i nostri tigrotti si sono dovuti arrendere ai calci di rigore contro la squadra di Migliarino , la quale si e aggiudicata il trofeo Coppa  Provincia .
Dopo un primo tempo senza emozioni, nella ripresa la squadra ospite e passata in vantaggio grazie a Martinelli, il quale sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce in mischia a trovare il colpo vincente portanto la propria squadra sull'uno a zero.
Quando tutto sembrava perduto e i tifosi del JB stavano ormai per dar inizio ai festeggiamenti , a tre minuti dalla fine Previo ben servito (da un'avversario) in area di rigore , riesce a battere il portiere Tiengo, regalando al Sea un pareggio a mio avviso meritato, vista la reazione di grande carattere ed orgoglio che i nostri ragazzi hanno sfoderato dopo il goal subito.
Si va cosi' alla lotteria dei rigori, per noi segnano solo Mero, Alex Bond Boni, e Zucco Jo, mentre invece sbagliano Nicholas e Andrea Stagni, con Niki che tira fuori, Stagno invece si fa parare il rigore decisivo dal portiere del Jolly Bar Tiengo, il quale consente alla loro squadra di aggiudicarsi l'ambita coppa .
Noi invece ci siamo dovuti accontentare, del secon do posto, ma comunque nonostante tutto, ritengo, che la nostra stagione sia stata fantastica in quanto non solo siamo riusciti ad accedere direttamente in serie A1 senza passare per i play off, ma anche addirittura a vincere il campionato di serie A2  , un'impresa che io giudico memorabile.
Peccato per la mancata vittoria allo Stadio P.Mazza, ma io sono convinto che il prossimo anno, con qualche ritocchino alla squadra, perche' il campionato di Serie A1 sara' durissimo per noi, avremo delle buone possibilita' di ritornarci, infatti io spero che nella prossima stagione i nostri amati Tigrotti, riescano ad arrivare in zona play off, anche se ripeto, che il prossimo campionato di serie A1 Csi per noi sara' molto piu' difficile ed insidioso.
Mia riflessione personale:
Primo tempo assolutamente brutto da parte del Finale il quale si trova spesso in balia della squadra avversaria, che per nostra fortuna, non riesce a punirici.
Leggermente meglio nella ripresa, dove pero' non riusciamo a trovare la via del goal, obbiettivo che invece centrano in pieno i nostri avversari, i quali sugli sviluppi di un corner, il loro difensore Martinelli, riesce a risolvere una mischia in area di rigore, portando quindi la squadra del JB in vantaggio.
Ma a tre minuti dalla fine del match ci ha pensato Previo, a ristabilire, la parita' negando ai ragazzi di Migliarino la gioia di vincere direttamente la partita, rimandando ogni verdetto ai calci di rigore, che per noi risulteranno fatali.
 

Nessun commento:

Posta un commento