PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 6 gennaio 2013

L'Analisi di Zido "N° 16"

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Amichevole precampionato: Autodemolizioni Perelli vs Sea Officina Final Di Rero

Sabato 5 Gennaio a Ruina i nostri tigrotti si sono esibiti nella tradizionale gara amichevole contro la squadra ruinese, ed alla fine la squadra di Gianni Benini (in occasione giocatore, nel ruolo di centrocampista a sostegno della difesa) si è imposta per due a zero, al termine di un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre. Il Ruina comunque inizia il primo tempo a spron battuto e subito mette in difficoltà la formazione ospite, ma per nostra fortuna i padroni di casa non riescono ad essere cinici sottoporta, creando numerose palle goal, ma al momento di finalizzarle mancano di cattiveria e cinicità.
Il Sea invece crea moltissime palle goal ma però non riescono a sfruttarle, in quanto sottoporta non sono in grado di inquadrarla.
A metà ripresa la squadra finalese passa in vantaggio, grazie alla rete di Rudi " Rux" Marchetti, il quale su azione da calcio d'angolo impatta al volo con una mezza girata , la palla crossata da Mammo , per il primo goal per noi, a chiudere definitivamente la gara ci pensa Rocco " Rocchinho" Marchetti, che chiude nel migliore dei modi una classica azione di contropiede, realizzando un goal di pregievolissima fattura dai 16 metri .

Finisce quindi con il Finale che torna dal campo ruinese, con una vittoria, importante in vista dell' atteso big match, che si disputerà al campo sportivo della Fulgor a Ferrara , con l' Infortunistica Taddia, in programma sabato 12 Gennaio, con inizio alle ore 15.
Mia riflessione personale:
Buon Finale quello visto ieri pomeriggio sul campo di Ruina, contro la squadra dell' Autodemolizioni Perelli , bene nel primo tempo, anche se abbiamo sofferto un pò troppo in difesa, buona la ripresa, con i fratelli Marchetti (Rudi e Rocco ndr) nel ruolo di protagonisti, indiscussi, bene anche le prove di Mirko, Muz e Cix i quali hanno in diverse occasioni salvato la nostra porta dai tentativi di rimonta della squadra locale.
Bravi ragazzi, ora sotto con gli allenamenti, perchè sabato 12 gennaio ci recheremo a Ferrara, dove nel campo sportivo della Fulgor, affronteremo, L' Inf.Taddia, ed io spero che possiate tornare dalla trasferta ferrarese, con i tre punti (anche se non sarà affatto facile), per dare un importante scossa alla nostra classifica.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti!!!

Ed ora le pagelle:
Cix 7: Poco impegnato, se non per svolgere i classici compiti di ordinaria amministrazione, compie un solo vero intervento, salva risultato nel primo tempo, quando siamo ancora sul parziale di zero a zero, unico errore, quella palla non trattenuta, dopo un uscita, da lui fatta in modo non proprio corretto.
Mirko 7,5: bravo Maestri, il quale anche lui salva in diverse occasioni la nostra porta, specialmente quando il cix, non riesce a trattenere una palla, dopo averla presa, con un uscita non proprio corretta.

Muz 7,5: anche il buon Muzzarelli, fa una dignitosa prestazione, in difesa e come per mirko, anche lui salva la nostra porta in diverse situazioni.
Rudi " Rux" Marchetti 7,5 : bravo Rux, attento e sicuro in difesa, e ha il merito di sbloccare il risultato, con una perentoria semirovesciata.
Andrea Stagni 6,5 : prestazione discreta per Stagno che però compie qualche errorino di troppo, in fase di impostazione a centrocampo.
Andrea Marchi 6,5: anche lui come per Stagno, svolge bene il suo compito a centrocampo, peccato per qualche passaggio sbagliato.
Gianni Benini 7: il nostro allenatore ieri pomeriggio in versione giocatore, dimostra di avere ancora una buona tecnica e visione di gioco, nonostante la sua avanzata età, bravo Beno , dovresti tornare a giocare con noi , facendo il ruolo di allenatore - giocatore, anzichè solo quello di mister; ma va bene lo stesso, ormai ti sei ritirato dal calcio giocato, e noi del Sea Officina rispettiamo la tua decisione e scelta.
Mr Beno sempre con noi!!!

Nicholas 7: bravo Moretti, il quale come sempre si è impegnato è battuto per la squadra, perccato solo per quel goal sbagliato, quando eri solo davanti al portiere ruinese, ma va bene lo stesso, niki ti rifarai sicuramente, contro l' Inf.Taddia, dove, sono convinto che tu riuscirai a segnare, qualche goal, che spero sia decisivo per portarci alla vittoria.
Io credo che il 2013 sia l'anno buono per te per segnare una raffica di goal, che spero ci facciano vincere più partite possibili.
Vai ragazzo Vai!!! io credo in te.

Max 7: il buon evangelisti come al solito macina chilometri, e metri, nella sua zona di fascia, dando ancora una volta un grande prestazione di carattere cuore, ed orgoglio.
Mammo 7: il nostro capitano in versione attaccante si dimostra padroneggiare bene quel ruolo, in quanto si crea diverse occasioni per segnare, ma purtroppo, non riesce a centrare lo specchio della porta.
Rocco "Rocchinho" Marchetti 7,5 : bravo Rocco, che come al solito da anima e cuore per la squadra, lottando su tutti i palloni, e trovando anche un grandissimo goal.
Il Guardalinee Stefano Pivari:
Ieri pomeriggio, sono stato quasi perfetto, in quanto ho sbagliato nel non alzare la mia bandierina, su una palla che era fuori, e che io invece consideravo dentro, una classica svista che può capitare, visto che si trattava di una partita amichevole, e che nessuno delle due squadre ha protestato più di tanto.
Detto ciò concludo dicendo che il mio voto dopo aver ascoltato sempre l'opinione della mia squadra, come giudice della linea di fascia per la gara amichevole di sabato 5 gennaio 2012 a Ruina contro la squadra dell' Autodemolizioni Perelli, é: 7

Nessun commento:

Posta un commento