Pagine

venerdì 12 settembre 2014

Serie "A2" : Le nostre avversarie sotto la lente di ingrandimento

Vecchie e nuove conoscenze nel campionato di serie A2 , quello che la Gelateria Arcobaleno Final Di Rero affronterà quest'anno , vediamo nel dettaglio le 10 antagoniste.
1) Buonacompra : Reduci da un deludente terzultimo posto nel loro girone , quest'anno i Centesi si sono rinforzati parecchio , con un bacino di scelta abbastanza ampio e multietnico ed ambiscono di tornare agli antichi fasti . "Insidiosi"
2) Bar H : Classificatosi di poco sopra al Buonacompra , i ragazzi del Bar H cercheranno di riassestarsi e tornare pure loro agli antichi splendori di un tempo , quando per ben un campionato e mezzo , hanno sempre tenuto la testa della classifica , perdendo solo dal Sea Officina Final Di Rero allo stadio ai rigori e nella partita del girone di ritorno a domicilio nel campionato successivo , sempre contro il Sea Officina , data in cui il giochino si ruppe e non si riaggiustò più . Pecca da veri rompica**o ...giocano le partite casalinghe al venerdi sera . "Discotecari"
3) Pol. Pontegradella : Squadra ostica , almeno negli anni che si cimentava contro l'ex Self Finale , lo scorso anno non ha fatto meglio delle due descritte sopra . "Altalenante" 
4) Caselle : Altra trasferta nel Bolognese , pochi i precedenti , poche le notizie , da segnalare i risultati negativi dell'ultimo campionato , che però non possono far testo più di tanto . "Incognita"
5) Country Club : Squdra storica del CSI , il suo blasone parla da solo , però non alla maggior parte dei giocatori del Finale di serie A2 , che venendo da un solo anno di CSI , non hanno mai avuto il piacere di giocarci contro , ma basta chiedere ai vari Mauro Schiavi , Rudi , Gigi o ai ragazzi di Copparo ...e ve ne saranno raccontate di tutti i colori . Il disastroso campionato affrontato lo scoso anno è alle spalle , abbandonati i campi di golf e da tennis , quest'anno vogliono fare sul serio . "Nobili"
6) Roese : L'affiliazione alla prima squadra è sempre un'incognita , anche loro come quelli sopra , sono alle prese di una ricostruzione per il rilancio . "Affiliati" 
7) Nonno Socrate : La squadra di Consandalo rappresentava da sempre un'insidia , non nell'ultima stagione , mai facile come lo scorso anno espugnare il loro fortino solo 3 , su un totale di 5 , le vittorie tra le mura amiche . "Rinascenti"
Conclusa "l'area" delle deluse , ma che per tradizione e blasone , partono con l'ettichetta di favorite , spazio alle nostre più recenti "battaglie" , facile pensare che sulle ali dell'entusiasmo , tutte bene o male , daranno molto filo da torcere a tutti , a partire dall'ex Tamara , diventato "Corlo" , con tanti acquisti dalla disfatasi terza categoria del paese , avranno il dente avvelenato per tutte le delusioni patite contro il Finale la scorsa stagione .
Cosi come il dente avvelenato lo avranno gli amici del Dosso , oltre alla sonora batosta dello stadio , senza che mai si avvicinassero ai pali difesi da Borellini , hanno ancora quel dente da togliersi per aver raccolto un solo punto in 3 gare contro il Finale , subendo ben 6 gol e segnandone uno solamente.
Chiude la rassegna il Cassana squadra di tutto rispetto , unici a metterci sotto nel girone di ritorno appena passato e perciò da prendere con le molle .
In definitiva un campionato molto equilibrato , almeno sulla carta , dove il primo obbiettivo è la salvezza , se poi dopo esserci salvati , si intravvede la possibilità di raggiungere l'ambito quinto posto che regala i play off... 

(^__^)

Nessun commento:

Posta un commento