Questo blog nasce nel settembre 2010 , quando le 3 squadre di Finale erano ancora tutte nella federazione dell'UISP , e da quando è nato il Blog , almeno una delle 3 , ha sempre disputato una finalissima allo stadio P.Mazza , obbiettivo di tutte le squadre amatoriali UISP e CSI .
Ogni anno i posti disponibili per tali finali , suddivise per categoria , sono in totale 20 (6 per il CSI amatori , 8 per l'UISP amatori e 6 per gli Over 35) . I campionati amatori in totale tra UISP e CSI sono 5 e contano più o meno ogni anno 60 squadre , mentre i campionati Over contano annualmente circa 30 squadre iscritte .
Ebbene ieri sera si metteva in dubbio la memoria storica di chi scrive, e vedere chi c'è quasi costantemente nelle varie finalissime (^__^) ed allora , prendo in esame gli ultimi 10 anni .
Campionato 2004/2005 il Self Final Di Rero (l'attuale SEA Officina) gioca la sua prima finale allo stadio

Campionato 2005/2006 tocca all'attuale Gelateria Arcobaleno difendere i colori biancoazzurri allo stadio
2006/2007 , tocca ancora al Final Di Rero delle Iniziative Industriali (attuale Gelateria Arcobaleno)
A trionfare in questo anno calcistico , sono anche gli Over 35 del Finale
Buco (unico negli ultimi 10 anni) nell'anno calcistico 2007/2008 dove , pur classificandosi primi e secondi in campionato , Self e Iniziative Industriali , devono dire addio allo stadio in semifinale rispettivamente contro Bernardi Boschi e Pegola .
Nell'anno calcistico 2008/2009 è ancora il team di Mr.Barbieri a farsi scattare la foto , ancora da vincitori , nello stadio della SPAL .
Mentre devono riporre le armi sia Self che Gel. Arcobaleno , contro Ravalle e Casaglia Vedi @ link .
Campionato 2011-2012 la storia si ripete , ancora tutte e 3 le squadre allo stadio , il Self nel suo primo anno al CSI , vince ai rigori vs il Bar H
per vedere foto e video .
Gli Over 35 vincono dal Runco Qui @
l'articolo del match
IL Resto è storia recente , il SEA Officina quest'anno abbandona ai quarti di finale , ad oggi Gli Over 35 devono disputare la semifinale a Portoviro , mentre la Gelateria Arcobaleno , sicuramente allo stadio ci sarà sabato 14 giugno alle ore 15 vs il team di Codigoro .

Totale 15 finalissime in 10 anni, con la possibilità e l'auspicio che siano 16
...vecchie glorie Tagliolesi permettendo.
Alla fine verrà anche la sedicesima finalissima, e con quella del 2017 , non più al Mazza perché in ristrutturazione, arriverà la diciassettesima giocata e vinta dagli amatori passati al Csi, a portomaggiore , contro i Witelloni di Lagosanto.
La diciottesima si terrà il 16 giugno 2018 , ore 18.30 al Centro sportivo G.B Fabbri, tra Finale Over 35 e Ruina.
Sotto le foto aggiornate
![]() |
Over al Mazza nel 2014 |
![]() |
Finale vincitore nel 2017 a Potomaggiore conto Lagosanto |
![]() |
Over 35 Finale che disputeranno la finalissima il 16 giugno 2018 |
16/6/2018 Centro sportivo Spal GB Fabbri: Altro titolo per il Finale Over 35, che vince il match contro il Ruina, per 1-0 grazie al gol di Pablo Morando
![]() |
Realdini premiato come miglior realizzatore del campionato |
Sabato 28 maggio 2022 il Finale Amatori, torna a giocare una finalissima, la ventesima di quest'era moderna. Appuntamento ancora al GB Fabbri alle ore 17.00 contro il Consandalo
![]() |
La squadra amatori prossimi finalisti |
E se gli Amatori tornano in finale, nel gioco delle alternanze, il percorso degli Over 35 (foto sotto), si ferma in semifinale a Contrapó, in una partita "sfortunata" che premia oltremodo i padroni di casa.
![]() |
Gli Over 35 2021/2022 a un passo dalla finale |
Sabato 28 maggio, al Centro Sportivo Spal, è il Finale che trionfa, contro il Consandalo. 1-1 dopo i tempi regolamentari, con gol di Realdini, poi ci sorridono i calci di rigore, dove un superlativo Tirapelle, para gli ultimi due tiri degli avversari, regalando di fatto, la vittoria ai Tigrotti
![]() |
Foto davanti al murales del centro sportivo Spal. Nel video sotto, la sequenza dei calci di rigore e la festa finale |
Nessun commento:
Posta un commento