Livio alias Nevio con in mano il pallone del match , grazie alla tripleta siglata oggi . Dietro di lui il nuovo schema 3-1-3-1-2 . |
Padroni di casa con un inedito 3-1-3-1-2 che schieravano Tarenzi in porta , Zerbo Patu e Rudi in difesa , Bale Franca Mattio ElAlami e Merighi a centrocampo , Nevio e Mounir come punte .
Partenza tutta Finalese , più concentrato e più sul pezzo ,serve una vittoria per scavalcare il Cassana e posizionarsi al secondo posto in classifica , ma sembra la partita di sabato scorso vs il Tamara , dove c'è stata la sagra del gol mangiato , e dopo 2 occasioni sciupate da Mounir ed Elalami , una ripartenza dalla tre quarti con Franca che serve Mounir solo in fascia , porta al gol il Finale , con lo stesso Mounir che salta metà difesa e serve a Nevio/Livio un splendido assist per il gol dell'1-0 . Siamo a metà primo tempo e il Finale raddoppia con una'azione simile a quella descritta sopra , con gli stessi attori , ma l'arbitro giudica Nevio in fuorigioco .
Verso la fine del primo tempo si vede anche il Dosso in avanti , ma Tarenzi è sempre vigile e sventa tutte le incursioni ospiti .
Squadre al riposo sull'1-0 Finalese , risultato che cambia dopo 5 minuti della ripresa , con Nevio che di tap-in mette dentro una respinta corta del portiere su bolide tarra aria di ElAlami .
Paura poi per il DDG Agodi , che scontrandosi con un avversario in corsa ha la peggio e prende un colpo alla gola , il match viene interrotto per le cure necessarie all'arbitro , dopo 5 minuti di attesa la partita riparte e il Finale ha ancora fame e giunge l'ennesimo gol di bomber Marchesini (6 gol nelle ultime 3 partite) e tripleta personale , bravo a sfruttare l'ennesima assistenza di Mattio o Mounir (non ricordo bene) . Il Dosso tenta il tutto per tutto , ma l'unica azione pericolosa si infrange sul palo , negando anche il gol della bandiera .
Buon match per il Finale , con Codigoro con la testa già allo stadio , i padroni di casa si divertono e divertono il pubblico presente sugli spalti , più o meno 25 tra locali ed ospiti , Finale che in virtù della sconfitta del Denore a montesanto per 1-0 e la vittoria del Tamara sempre di misura sul San Pio X , si vede già matematicamente qualificato per i play off , ora bisogna difendere la seconda posizione in classifica , andando a vincere sabato prossimo a Gaibanella contro il fanalino di coda Viconovo , Viconovo che all'andata pareggiò sul nostro campo con il punteggio di 1-1 .
|
Prossimo turno ed ultima giornata di campionato :
ACLI
MASSENZATICA -MONTESANTO Massenzatica ore 15
IL DOSSO AGRITURISMO -ARCI MONTICELLI Codigoro (Zona pep) ore 15
VICOALBA
-GELATERIA ARCOBALENO Gaibanella
ore 15
WITELLONI
-PABLE’S BAR CASSANA Lagosanto
ore 15
LA
COMPAGNIA TAMARA -COOP. SAN PIETRO Tamara ore 15
SAN
PIO X 1972
-ZOFFOLI METALLI Barco o Fulgor
ore 15 (da prenotare)
DENORESE
CALCIO -LO SCOGLIO NEL PACIFICO Denore ore 15
Nessun commento:
Posta un commento