Pagine

lunedì 14 aprile 2014

Sea Officina Final Di Rero Vs Portoverrara , rivista ne "L'Analisi di Zido N° 49"

Mirko , autore del gol dell'1-1
Scritto e redato (quasi integralmente) da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , dell  S.E.A Officina  & Rist. La Lanterna Final Di Rero.
Nell'ultima partita della regolar season , il Final Di Rero ha ottenuto l'ennesimo pareggio contro un buon Portoverrara, chiudendo così la stagione regolare al terzo posto (a meno di sorprese , in attesa di sapere cosa farà sabato prossimo il Jolly Bar in quel di Jolanda contro l' Atletico, nella sua seconda ed ultima partita di recupero, dovesse perdere , per differenza reti ripaserebbe il Sea Officina in seconda posizione per differenza reti) .
 Tornando alla partita , i nostri tigrotti, hanno dovuto reagire per ben due volte ai cinici e micidiali contropiedi del Portoverrara , che è passato in vantaggio grazie ad un bel goal del loro bomber Miotti, il quale batteva Cix con un gran tiro al volo . I Finalesi però reagivano immediatamente alla rete subita e su azione di palla inattiva, Mirko Maestri incornava la rete del meritato pareggio per i colori biancoazzurri . Ma il Portoverrara è squadra cinica e spietata ed in contropiede non perdonava l'ennesima distrazione della nostra difesa ed al termine di una bella azione corale un loro giocatore li riportava in vantaggio con bel tiro in diagonale di chirurgica precisione che non lasciava scampo al Cix. Ma il Finale , mai domo , a pochi minuti dalla fine con Nicholas trovava la rete del meritato pareggio. Poco prima del triplice fischio finale c'era spazio per un ultimo brivido per noi, infatti il Portoverrara in contropiede sfiorava la rete del nuovo vantaggio, colpendo una clamorosa traversa su un insidioso tiro di un loro giocatore, dopo quest' ultimo pericolo, arrivava finalmente il triplice fischio finale del DDG, che sanciva così il definitivo risultato di due a due. 
 Mia riflessione personale: Bella partita quella che si è vista Sabato 12 Aprile presso il nostro campo sportivo, con un Portoverrara cinico e spietato in contropiede, ed un Finale sempre pronto a reagire allo svantaggio, ora si attende l'ultima giornata per tutti gli altri e possibilmente un regalo da Jolanda . Sempre e solo Forza Finale ed avanti Tigrotti !!! 
Ed ora le pagelle: 
Cix 6: incolpevole sui due goal ospiti, si limita solo ad eseguire i classici interventi di ordinaria amministrazione. 
Mauro 7: Aggressivo e Tenace come sempre Gallo si batte bene contro i duri avversari ospiti. 
Mirko 8: Maestri trova finalmente la prima rete in maglia Sea di questa stagione, dopo i tentativi falliti contro Medelin's prima e Jolly Bar poi, Il buon Mircone riesce a togliersi una sua meritatissima soddisfazione; per quanto la sua prestazione in difesa il suo rendimento è da considerarsi pienamente positivo. 
 Merlo 6,5: Merlanti attento e sicuro in difesa è sempre pronto ad intervenire per fermare i feroci assalti del Porto alla ricerca del terzo goal. 
Andrea Stagni 7,5: Stagno ancora una volta disputa una prestazione impeccabile. 
Alan 7: un buon recupero ed alcune belle sgroppate sulla fascia, cosentono a Fabbri di svolgere una buona prova. 
Matteo Bottazzi 7: Anche Butaz disputa una buona prova, inizia con delle giocate di pregievole fattura, ed un tiro insidioso verso la porta del Portoverrara per finire in modo assolutamente positivo. 
Giacomo Zucchini 7 : Zucco Jack disputa una buona prestazione, creando spesso delle difficoltà alla difesa ospite. 
Nicholas 8: Niki segna il goal del definitivo pareggio, per noi; inoltre Moretti disputa una prova di grande carattere e determinazione. 
Giovanni Zucchini 6,5: Zucco Jo svolge una prestazione dignitosa, ma non riesce ancora a trovare la via del goal. 
 Rocco 6,5: Anche Rocchinho, non riesce ad essere continuo con il goal, Marchetti infatti sbaglia delle facili occasioni da rete, però la sua prestazione è da considerarsi positiva. 
L' Allenatore Gianni Benini 7: Mr Beno incita ed incoraggia i nostri ragazzi a non arrendersi alla doppia situazione di svantaggio, sostenendo i nostri giocatori dall' inizio alla fine. 
Il Guardalinee Stefano Pivari 7: Voto pienamente meritato, in quanto non ho sbagliato nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento