Gelat. Arcobaleno un identità da ritrovare |
L'ex Bar Caleffi presentava gli stessi attori della partita di andata , i soliti che da tanti anni incontriamo , cambiano i nomi delle squadre da Caleffi a Pacifico da Pacifico a Puble's Pub , ma i protagonisti sono sempre loro , con una identità però totalmente diversa , quell'identità che ha perso il Finale targato Gelateria Arcobaleno .
Già , perchè se consideriamo che il migliore in campo per i Finalesi , è stato Roby Borellini che ha salvato in più occasioni la porta da una debacle , potremmo chiudere qui il discorso . Invece pur giocando peggio e quasi un tempo in inferiorità numerica , la Gelateria Arcobaleno ha tenuto botta fino all'ultimo dei 3 minuti di recupero , con un 2-2 che tutto sommato andava bene , visti gli eventi , però l'ultimo corner per i padroni di casa sarà fatale ai tigrotti ed un eurogol da fuori area infilato nel sette alle spalle dell'incolpevole Borellini , regalerà una giusta vittoria al Cassana , apparso ieri trasformato e molto in forma , rispetto a quello che era nei ricordi passati .
Si era subito capito che il Cassana era in palla , già dai primi minuti il Finale era costretto a stare alle corde , un centrocampo ben organizzato e un reparto offensivo "potente" , arrivava dalle parti di Roby molto e troppo facilmente , e dopo 2 occasioni salvate dal Bore , nulla poteva su una discesa dell'ala destra , che sbagliava il tiro , ma confezionava un ottimo assist per il compagno Richard Gear , che doveva solo appoggiare in porta , il Cassana potrebbe raddoppire due minuti dopo , ma la punizione del n°11 "un fenomeno" (non so il nome , ma veramente forte) si infrangeva sul palo .
Sul capovolgimento di fronte la reazione Finalese era quanto mai fruttifera e dopo pochi minuti , giungeva il pari con un gran gol di Mounir che mandava le squadre a riposo sull'1-1 .
Nel secondo tempo , dopo 5 minuti arriva il vantaggio casalingo , bravo l'ala destra a intercettare palla su passaggio errato di un centrocampista e a lanciare il n° 11 che poi di prepotenza siglerà il gol del 2-1 . Non passano però 30 secondi , che Elalami "intercetta" a sua volta un retropasaggio mal riuscito e di testa supera il portiere del Cassana 2-2 .
Il Finale prova a sfruttare il momento e spinge , "spinge" anche Zerbo , ...spinge un avversario su un fallo laterale , non una grossa spinta intendiamoci , ma l'arbitro la punisce con una punizione , Zerbini non è d'accordo e lo dice al DDG "un po coloritamente" , questo la prende male e lo allontana dal campo mostrandogli il rosso .
10 contro 11 per 25 minuti ...non facile , ma paradossalmente il Finale gioca meglio e sembra portare agevolmente a casa il 2-2 , addirittura se l'arbitro non fermasse Nicolò da un sospetto fuori gioco mmmmm... non so cosa sarebbe successo , invece la solita ala destra Arthur , alla fine dei tre minuti di recupero , troverà il gol (descritto sopra) forse più bello e più importante della sua carriera (visto la giusta esultanza) . Bravi ai ragazzi del ex Caleffi , bel match . Finale da rivedere .
Con i risultati di ieri e le probabili vittorie che otterranno lunedi nei posticipi Witelloni e Monticelli , dal quarto posto solitario , si torna nel purgatorio dell'ottavo posto , con un San Pio X super in forma alle calcagna . Mettiamoci poi che negli ultimi 4 match avremmo lo scontro diretto con il Tamara per un posto al sole (la da loro) e il Codigoro che tra due giornate vorrà festeggiare matematicamente la vittoria del campionato a Finale ...dura, molto dura ...ma non impossibile . Forza Finale ed AVANTI TIGROTTI (^__^) .
|
Nessun commento:
Posta un commento