Paolo Calvano assistman & Nevio Goleador |
Partenza con le squadre più attente a non prenderle che a darle , con leggera supremazia Copparese , ma che mai si rendevano pericolosi . Dopo 10 minuti di studio , era il Finale a spingere sull'acceleratore e prima Mattioli e poi Nevio , mettevano in difficoltà i locali , con bei tiri e discese pericolose . Al 20° su una punizione , battuta a sorpresa era Stefano Barbieri che tirava dai 16 metri , ma un miracolo del portiere avversario deviava la palla sulla traversa . Finale che dopo vari assalti , capiva che l'avversario era in difficoltà e dopo una gran bella azione sul versante destro , a 5 minuti dalla pausa , Calvano metteva un preciso cross sui piedi di Nevio , che al volo infilava l'ultimo baluardo Copparese .
Il secondo tempo ha visto un Copparo arrembante alla ricerca del pareggio e un Finale pronto a colpire in contropiede , ma Mounir prima e Nicolò subentratogli dopo , non sfruttavano le occasioni da rete , il Zoffoli si renderà pericolosissimo solo negli ultimi minuti , quando su un corner avrà una doppia chance , ma prima Roby Borelli parava il primo tiro e poi Stefano Barbieri respingeva sulla riga quello successivo , poi su una punizione dai 20 metri , la palla condizionata dal forte vento , si stampava sulla traversa , con Roby Borelli lesto a prenderne la ribattuta .
Bel match e tre punti molto importanti quelli ottenuti oggi , con la fortuna dalla nostra parte , caso quest'anno , più unico che raro , vittoria sofferta ottenuta con i denti in un campo pesantissimo che sicuramente non esaltava le doti tecniche dei giocatori Finalesi , ma l'importante oggi era vincere e vittoria è stata . Impeccabile l'arbitraggio del Sig. Moreno Covezzi .
Altri risultati :
|
Nessun commento:
Posta un commento