Pagine

mercoledì 26 febbraio 2014

Nonno Socrate Consandolo vs Sea Officina Final di Rero "L'Analisi di Zido N° 43"

Zido
Scritto e redato (quasi integralmente) da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , dell  S.E.A Officina  & Rist. La Lanterna Final Di Rero.
 

Nel posticipo giocatosi lunedì sera 24 Febbraio i nostri tigrotti, con una squadra altamente rimaneggiata (mancavano infatti per vari motivi, Alessandro Boni, Gallo, Matteo Bottazzi, Matteo Cappon, e Rocco e Mr.Beno per malattia sostituito dal Mr. in seconda Bile), hanno ottenuto un pareggio per uno a uno, su un campo dfficile, contro una squadra che si è subito dimostrata insidiosa, anche se militano nelle zone basse della classifica.
Primo tempo difficile per il Sea che è troppo spesso in balia dell' avversario ed inevitabile arriva il gol del vantaggio del Nonno Socrate, esattamente al minuto ventiquattro, grazie ad un bel calcio di punizione del numero undici Battaglieri, che aggira la nostra barriera, battendo Cix, consentendo così alla sua squadra di passare in vantaggio.
Nella ripresa il Finale reagisce e dopo vari tentativi di arrivare al pareggio, gli sforzi vengano premiati al dodicesimo minuto del secondo tempo , quando su palla inattiva, Nicholas sale in cielo ed incorna la rete del meritato uno a uno che sarà anche il risultato definitivo.
Mia riflessione personale: Sea troppo timoroso quello che ho visto lunedì sera 24 Febbraio in quel di Consandolo contro Il Nonno Socrate, primo tempo giocato con troppa leggerezza e senza determinazione, molto meglio nella ripresa quando i Finalesi, hanno cominciato a giocare seriamente, attaccando sin da subito la squadra locale trovando con Niki la rete dell' uno a uno, per un pareggio che io giudico buono, perchè ci consente di rimanere ancora secondi in classifica.
Ora però bisogna ricominciare a fare sul serio, già a partire da sabato 1 Marzo dove presso il nostro campo sportivo (tempo permettendo), affronteremo il fanalino di coda Varianti Grafiche, ed io spero che i nostri ragazzi abbiano capito la lezione di Consandolo, e conquistino la vittoria, perchè i tre punti sono obbligatori.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti !!!
Ed ora le pagelle:
Cix 6: Incolpevole sulla punizione che ha consentito al Nonno Socrate di portarsi in vantaggio, per il resto Simon viene chiamato in causa pochissime volte. Ordinaria Amministrazione.
Alex Frignani 6: primo tempo difficile per Bongo troppo falloso, e causa molte punizioni a nostro sfavore, da cui una di queste, nascerà il gol del vantaggio della formazione padrona di casa, molto meglio nella ripresa quando riesce a risolvere situazioni difficili. Miglioramento a Distanza.
Merlo 6,5 : Prestazione positiva per Merlanti una sicurezza come marcatore. Grintoso.
Mero 6,5 : Merighi guida la nostra difesa con grande personalità. Deciso.
Andrea Stagni 7,5 : Stagno ancora una volta sfodera una prestazione straordinaria. Grande Metronomo. Max 6,5: Evangelisti, svolge bene il proprio lavoro sulla fascia destra. Soldato Combattivo. Giovanni Zucchini 6,5 : Zucco Giò dimostra di essere a suo agio in fascia sinistra, e la sfrutta pienamente a dovere. Regionale Veloce.
Alan 6,5: Mr Bile lo sistema in mezzo al centrocampo insieme a Nicholas, e Fabbri dimostra subito una buona capacità di apprendimento di un ruolo decisamente non adatto alle sue capacità. Sempre pronto ad Imparare Ruoli Nuovi.
Nicholas 7: Niki ha il merito di segnare la rete del pareggio, salvandoci da una sconfitta, che avremmo fatto sicuramente fatica a digerire, sempre pronto a combattere e lottare per la nostra squadra. Grande Tigre Rinata.
Giacomo Zucchini 6: Mr Marzola lo mette come trequartista, e Zucco Jack dimostra di interpretare molto bene tale ruolo, peccato per l' ammonizione che gli costerà la squalifica nella prossima partita. Costruttore Nervoso.
Mammo 6: Il nostro non al meglio della forma sfodera una prova di grande cuore e sacrificio per la nostra squadra. Valoroso.
Previo 6,5: Previati entra in campo al posto di un esausto Mammo, ed anche lui combatte e lotta su ogni pallone, proponendosi spesso anche in fase offensiva. Combattente.
L' Allenatore Gabriele Marzola 6,5: Mr Bile incita la squadra a non mollare, in occasione del goal subito, la incoraggia al termine del primo tempo, invitandola a non arrendersi e viene accontentato nella ripresa, in occasione del goal del pareggio di Niki. Motivatore.
Il Guardalinee Stefano Pivari 6,5: Lunedì sera ho disputato una prestazione perfetta, non sbagliando nulla. Esame Superato.

Nessun commento:

Posta un commento