Pagine

sabato 13 aprile 2013

Punto (vo)d'OR . Vo D'Or Codigoro - Sea Officina Final Di Rero

"Oro puro" il punto conquistato oggi
Dopo tempo immemore , si torna al calcio giocato . Il Sea Officina Finale fa visita al Vo D'Or , compagine di Codigoro . Motivazioni differenti per ambe 2 le squadre , noi che lottiamo per il titolo e loro che cercano il treno utile per la lotteria dei play off .
30/40 persone ad assistere il match , scarsissima l'affluenza di tifosi a nostro favore (1 solo Giacomino venuto in bici da Finale) , terreno in perfette condizioni (e su questo non c'era nessun dubbio visti i precedenti , grande Menego) , temperatura calda , attorno ai 25° C .
Finale alle prese con le solite assenze per lavoro , alla fine contandoli sono 11 , undici che messi in campo , potrebbero tranquillamente competere per la vittoria del campionato .
Mr. Beno perciò costretto e reiventarsi la formazione , questione che però nelle ultime giornate è diventata consuetudine e non desta più di tanta preoccupazione , la squadra messa in campo risulta sempre competitiva Cix tra i pali , Mero-Mirko-Boni in difesa Rudi-Marki-Mammo-Nikolas-Zucco Jo a centrocampo Rocco-Previo punte .
Primo tempo combattuto , con ampie fasi di studio , una sola ghiotta occasione da gol , capitata sui piedi di Previo , clamorosamente fallita . Tanto gioco dei padroni di casa , ma mai seriamente pericolosi .
Secondo tempo che vede il Finale giocare meglio il primo quarto d'ora , ma apparso corto di faiato il restante tempo del match , costantemente in balia dell'avversario , ma che comunque ha retto , grazie a due parate di Cix e alla scarsa precisione dei padroni di casa . Finale che però si è reso pericoloso in 2 cicostanze , con Mammo che si vede deviato il tiro dal limite dell'area e con Nicholas , che di testa "imbrocca" l'incrocio dei pali , ma il portiere avverso , con una plastica superlativa , sventava in angolo .
Punto d'oro quello conquistato oggi , dopo 7 vittorie di fila , che non pregiudica il proseguio del campionato , visto anche il pareggio ottenuto dall'Infortunistica Taddia contro il Cologna , pareggio che lascia invariata la distanza che ci separa dalla virtuale capolista (5 punti con 2 partite in più) . Vincere oggi , ci avrebbe proiettato "in alto" , ...guardando il bicchiere mezzo pieno , è bene consolarci che sia andata cosi .
Ora non ci resta che restituire il favore al Cologna (martedi sera ci sarà il nostro recupero con il Coronella) , Cologna che lotta per non retrocedere con il Coronella . Recupero nella "capitale del capellaccio" , che ci vedrà di fronte all'unica squadra in grado di "violare" il fortino di Finale nel girone di andata , ...dente avvelenato-squadra al completo-favore da restituire-obiettivo primo posto ...c'è ne sono di motivazioni ??? Daje Raga (^__^)

Nessun commento:

Posta un commento