PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 24 marzo 2013

L'Analisi Di Zido N° 21 post SEA Officina - Pol. Pontegradella

Zido
Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
20°giornata del campionato serie A2 Csi (settima di ritorno) Sea Officina Final di Rero Vs Pol.Pontegradella

Nella settima giornata del girone di ritorno i tigrotti finalesi hanno sconfitto per uno a zero la polisportiva Pontegradella, al termine di una partita molto sofferta, ma che a visto alla fine trionfare la squadra locale, grazie alla rete segnata da Zucco Jek, che con un magistrale calcio di punizione batte l' estremo difensore della squadra pontegradelliana, segnando l'unico goal che deciderà poi il match a nostro favore.
Dopo il goal del Sea infatti, gli ospiti si gettano immediatamente in attacco, cogliendo prima una traversa, e successivamente sprecando altre buone occasioni per riequilibrare le sorti del match.

Nella ripresa i nostri ragazzi rientrano in campo più concentrati e decisi (Mr Beno negli spogliatoi si è fatto sentire strigliando la propria squadra invitandola ad una maggior concentrazione), e l'effetto si è visto subito, infatti i padroni di casa hanno avuto subito due buone occasioni, per chiudere la partita , ma prima Gallo colpisce il palo, poi previo solo davanti al portiere spara fuori.
I ragazzi di pontegradella quindi ritornano a farsi minacciosi, nella nostra area di rigore, ma ci ha pensato il cix, a salvare il risultato, prima uscendo a kamikaze, su un lanciatissimo attaccante ospite, poi negando con due buone parate, la possibilità agli ospiti di pareggiare, ed eventualmente di capovolgere il risultato.
Finale di assoluta sofferenza con i giocatori pontegradelliani, in forcing per cercare il goal del pareggio, mettendo seriamente sotto pressione la nostra difesa, che per nostra fortuna resisterà in modo eroico.
A fine match grande esultanza tra i giocatori di casa, in quanto questa vittoria ci consente di andare a quota trentasette punti, contro i trentanove dell' Inf.Taddia, e quindi a soli due punti dalla squadra prima in classifica.
Mia riflessione personale:
Vittoria di carattere e cuore del Sea Officina, al termine di un incontro, molto combattuto e sofferto (il pol pontegradella ci ha messo seriamente in grandissima difficoltà, sia negl' ultimi minuti del primo tempo, che nella ripresa).
Logico quindi che al triplice fischio finale dell' arbitro, noi tutti siamo esplosi di gioia, in quanto grazie a questa vittoria, abbiamo non solo ridotto di due punti il svantaggio nei confronti del taddia, che ha perso per tre a uno in casa contro, l'atletico jolanda, ma soprattutto avremo la grande occasione addrittura di risuperarli in classifica. Per fare ciò però dovremo andare a vincere in casa del Pol Coronella, partita in programma a Coronella, venerdì 29 Marzo alle ore 21, ed io spero che i nostri ragazzi tornino dal campo coronelliano con i tre punti, perchè questa è un' opportunità d'oro da non lasciarsi assolutamente scappare.
Sempre e solo forza Finale ed avanti tigrotti:
Ed ora le pagelle:
Cix 7,5 : compie un uscita kamikaze, fermando l' attaccante ospite lanciato a rete, respinge successivamente due insidiosi calci di punizione, compiendo due altrettante belle parate, prestazione molto positiva.
Mauro 7,5 : buona prova anche del Gallo che avrebbe meritato il goal, purtroppo però il palo gli ha negato tale soddisfazione.
Mirko 7: come al solito Maestri carica la squadra dal campo come un vero proprio leader, incitandoli a tenere alta la concentrazione, sino a fine match. Buona la sua prova.
Mero 7: nonostante il suo errore che per poco non consentiva alla squadra pontegradelliana, di pareggiare (ci ha salvati la traversa), il buon Merighi si rifà subito e nella ripresa non concede più nulla alla squadra ospite.
Andrea Marchi 7: anche questa volta Andre fornisce una buona prova, è quando gli viene chiesto il suo aiuto, lui non si tira indietro.
Andrea Stagni sv: gioca solo dieci minuti, del primo tempo, poi la ricaduta dell'infortunio all'aduttore lo mette ko.
Giovanni Zucchini 7: buona prova per Zucco jo, che nonostante non riesca più a ritrovare la via del goal, si mette al servizio della squadra, impegnandosi sino alla fine.
Mammo 7: altra prova postiva del nostro capitano, che guida i propri compagni alla vittoria definitiva, fornendo una grande prestazione.
Nicholas 7: Niki stavolta non riesce a segnare, ma và apprezzato il suo impegno e sacrificio, per proteggere il risultato di uno a zero per noi.
Giacomo Zucchini 8 : Zucco jek ha il merito di segnare il goal che ci consentirà di vincere il match, con una punizione di pregievolissima fattura, poi esausto e preso dai crampi lascia il posto ad Alex "Bongo" Frignani, ottima prestazione.
Previo 7,5 : ancora una volta il buon previati, non riesce a segnare, sprecando un'occasione d'oro davanti al portiere, mandando la palla fuori, ma và apprezzato il suo impegno e la sua determinazione a non mollare mai.
Max 7: entra al posto di stagno infortunatosi all' aduttore, buona prestazione per lui, il quale combatte, con grinta, giocando con grande carattere e cuore, per la nostra squadra.
Alex " Bongo" Frignani 6,5 : entra al posto di zucco Jek, stremato e travolto dai crampi, e subito si mette al servizio della squadra, facendo dei buoni interventi difensivi, prestazione discreta.
L' allenatore Gianni Benini 7: Mr Beno carica la squadra, strigliandola fortemente, nell' intervallo tra primo e secondo, tempo, usando parole forti, e decise, incita i nostri ragazzi dall'inizio alla fine, esultando con loro a macth concluso, grande mister!!!
Il guardalinee Stefano Pivari:
La mia prestazione, non è cominciata nel migliore dei modi, in quanto, ho commesso un errore di valutazione, chiamando la palla fuori, quando invece non lo era del tutto, ma vabbè sono cose che possono capitare, mi sono rifatto nella ripresa quando ho invece avuto ragione nel non alzare la mia bandierina (personale), su una palla che era sulla linea dell fallo laterale, e non fuori, come sosteneva il capitano del pol.pontegradella, (ci siamo chiariti subito a match concluso.) detto ciò dopo aver sentito il parere della squadra ritengo che il mio voto come giudice della linea di fascia per la partita di sabato 23 marzo contro il pol.pontegradella sia di : 7

Nessun commento:

Posta un commento