Mounir ...gol dell'ex |
Partita ricca di sorprese oggi al campo di Final di Rero contro la compagine multietnica del G.S.Q. orchestrata in campo dall'inossidabile Edo Cleto. Si gioca su un campo messo a dura prova dal maltempo, allentato e pieno di buche.
Mister Barbieri schiera la sua squadra così:
Giatti in porta; Patuzzi, Mattioli, Rudi Marchetti in difesa; Franchini, Artioli, Barbieri Stefano, Balestra, Paolo a Centrocampo; Nevio e Mounir in attacco.
In panca assieme al mister si accomodano Stagni, Mazza e Cammarana. L'incombenza di sostituire l'assente Diego come guardalinea spetta all'infortunato Bolo.
Nel primo tempo non succede molto, i due portieri non sono praticamente impegnati anche se c'è un'evidente supremazia a centrocampo della squadra ospite.
Nel secondo tempo entra subito Stagni al posto di Stefano, Artioli passa in posizione di mezza punta cercando di dare più peso in attacco e cercare la vittoria.
Ma dopo solo 5 minuti c'è una punizione battuta da Cleto che spiove precisa in area, la loro punta si esibisce in un bel stop di petto con rovesciata che impatta sul muro dei difensori, sulla ribattuta Ungureanu si coordina e piazza la palla all'incrocio portando in vantaggio la squadra ospite.
A questo punto il Finale si allunga un po' troppo e si espone ai veloci contropiede degli avversari, che non riescono a segnare colpendo una traversa e sprecando molte facili occasioni per egoismo.
Si sa, nel calcio quando sprechi troppo vieni punito...e anche stavolta non si sfugge alla regola, proprio quando la Gelateria Arcobaleno sembra alle corde e fra le altre cose deve anche rinunciare a Stagni che si strappa(entra Mazza), proprio dopo l'ennesima occasione sprecata dai ragazzi di Cleto, Mattioli si invola sulla sinistra e crossa perfettamente per Nevio che tira, la palla viene ribattuta nei pressi di Mounir che insacca al volo.
La reazione del G.S.Q. è rabbiosa, si riversa ancora in avanti ma spreca ancora tanto sotto porta.
Così, quando manca solo un minuto alla fine, Mattioli (grande partita la sua) viene atterrato al limite dell'area, punizione battuta da Patu che mira all'angolino alla destra del portiere che è bravo a parare ma non trattiene il difficile pallone su cui si avventa Nevio che tira da posizione molto angolata, nuova parata del portiere che ribatte sui piedi di Mazza che ribadisce finalmente in rete.
C'è rimasto da giocare ancora un minuto di recupero che serve per metabolizzare questa insperata vittoria in rimonta...vittoria che non si può certo dire meritata, ma che viene molto utile
in classifica visto che ci fa scavalcare proprio il G.S.Q. che era avanti di due punti.
Nessun commento:
Posta un commento