Pagine

domenica 3 febbraio 2013

L'Analisi di Zido "edizione N° 18" post trasferta di Migliarino

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
14° giornata (prima di ritorno), Jolly Bar Migliarino vs Sea Officina Final di Rero : Il girone di ritorno inizia come meglio non poteva per i nostri tigrotti, ossia con una vittoria importante in casa della squadra dell Jolly Bar migliarino (ex Zanzibar).

Primo tempo dove regna l'equilibrio, anche se nei minuti iniziali del match la squadra finalese, avrebbe avuto subito la possibilità di sbloccare il risultato, ma Mero spreca il rigore del possibile uno a zero, angolando bene il tiro, ma non mettendoci abbastanza potenza, favorendo così la parata del portiere della squadra di casa.
Nonostante tutto i ragazzi di Mr Beno non si scoraggiano e continuano a fare il loro gioco, chiudendo il primo tempo sul risultato di zero a zero.
Nella ripresa gara più emozionante, con la squadra migliarinese più determinata, a cercare di sbloccare il risultato, favorendo ampi spazi per il contropiede ospite, e proprio da una di queste azioni nasce il gol del vantaggio del Finale , con una bella azione corale conclusa da Nicholas Moretti .
Vantaggio che rimarrà sino alla fine, grazie anche ad una solida difesa finalese che resiste eroicamente ai furiosi assalti della squadra di casa, (da registrare una traversa e una super parata del Cix, su colpo di testa del centravanti della squadra del Jolly Bar).
Finisce così la partita, con la sofferta ma meritata vittoria per il Finale , che conquista tre punti d' oro per la nostra posizione in classifica.
Mia riflessione personale:
Ottimo SEA Officina , quello visto ieri pomeriggio a migliarino,
mi è piaciuto soprattutto la reazione della squadra, dopo il rigore sbagliato da Mero, la quale non si è demoralizzata ed anzi ha creato molte occasioni per passare in vantaggio, ma i tentativi di conclusione non daranno esito positivo.
Meglio nella ripresa , dove si è visto un Finale più combattivo e determinato, trovando il goal del vantaggio con Nicholas, il quale chiude alla perfezione una classica azione di contropiede .
Mr Beno decide poi di inserire Andrea Marchi al posto di un esausto capitan Mammo (buona la sua prova), e a cinque minuti dalla fine del match Mero (ottima prestazione) con Merlo ancora non pienamente recuperato dall' infortunio, per proteggere il risultato.
Comunque l' importante è aver portato a casa il risultato pieno, che ci consente di salire seppur provvisoriamente al secondo posto in classifica (il Taddia deve recuperare due partite), ma noi dobbiamo guardare avanti e pensare a vincere la prossima partita che disputeremo sabato 9 febbraio, quando al campo sportivo Marchesi - Sitta, ospiteremo il Seghi Arredamenti, in una partita da vincere assolutamente !!!
Sempre e solo forza Finale ed """avanti tigrotti !!!"""
Ed ora è giunto il momento del pagellone:
Cix 7: per tutta la partita rimane inoperso, svolgendo solo i classici interventi di ordinaria amministrazione, salva partita e risultato quando respinge un insidioso colpo di testa del centravanti migliarinese.
Rudi 7 : impeccabile in marcatura, da il via al contropiede che ci permetterà di segnare l' unico goal decisivo per noi.
Gallo 7: buona prova anche per Mauro
Mero 7: Merighi sbaglia il rigore (primo personale per questa stagione), del nostro possibile vantaggio, si rifà immediatamente, quando nella ripresa serve un bel passaggio a Jek, da cui nascerà l' azione che porterà al goal Nicholas.
Alan Fabbri 7: buona prova di alan sulla sua zona di fascia.
Andrea Stagni 7,5 : grande prova di Stagno che con calma e tranquillità da ordine al nostro centrocampo.
Giovanni Zucchini 7,5 : prova generosa di Zucco Jo, che anche se non segna, lotta per la squadra sino alla fine.
Mammo 7,5: il capitano ha il merito di servire Mero, per l'azione che ci porterà al goal della vittoria, poi esausto, lascia il posto ad Andrea Marchi.
Nicholas 8 (il migliore) : terzo goal in questa stagione per Niki, che chiude al meglio una fantastica azione di contropiede.
Giacomo Zucchini 7,5 : Zucco jek, ha il merito di servire l'assist decisivo per il goal che poi Nicholas, segnerà portandoci alla vittoria.
Rocco 7 : Rocchinho si mangia la possibilità di mettere in cassaforte il risultato, ma tutto sommato buona la sua prestazione.
Andrea Marchi 7 : entra in campo al posto di un esausto,
capitan Mammo, e subito disputa una buona partita.
Merlo 6,5 : sostituisce, Mero, e nonostante la sua condizione fisica (ancora non al meglio dopo l'infortunio), riesce a salvare il risultato, con degl' importanti interventi in difesa.
L' Allenatore Gianni Benini 6,5 : Mr Beno prepara bene la gara , motivando i ragazzi nella maniera giusta .
Il Guardalinee Stefano Pivari :
Partita non difficile da gestire per me, l'unica difficoltà è stata quando nella ripresa non ho visto subito che l'aggancio di un giocatore migliarinese, oltre la linea di fascia, poi grazie alla segnalazione di Zucco Jo, ho alzato la bandierina (non era facile per me vedere da lontano tale azione).
Detto questo dopo aver sentito il parere della mia squadra come giudice della linea di fascia per la partita di sabato 2 Febbraio, a Migliarino contro il Jolly Bar è : 7,5

RISULTATI DELLE PARTITE GIOCATE IERI
14 Giornata
DINAMICA-DRIBBLING - TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO Via Camicie rosseRINVIATA
INFORTUNISTICA TADDIA - VO D'ORFulgorRINVIATA
JOLLY BAR 0 - 1SEA OFFICINA-FINAL DI REROMigliarinosab. 2 febb. ore 15
SEGHI ARREDAMENTI 1 - 2POL. PONTEGRADELLACodigoro zona pepsab. 2 febb. ore 15
BAR H 3 - 1POL. CORONELLAPorottoven. 1 febb. ore 21
ATLETICO JOLANDA - ACLI COLOGNAJolanda di S. (campo nuovo)mart. 5 febb. ore 21
Riposa : VIGARANO PIEVE


Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1BAR H281384124915
2SEA OFFICINA-FINAL DI RERO2513742231013
3INFORTUNISTICA TADDIA2411731241212
4VO D'OR201262420173
5JOLLY BAR191354419163
6VIGARANO PIEVE171238115105
7ACLI COLOGNA13122731718-1
8DINAMICA-DRIBBLING13113441423-9
9POL. PONTEGRADELLA1212336914-5
10POL. CORONELLA11122551020-10
11SEGHI ARREDAMENTI10132472021-1
12ATLETICO JOLANDA10122461016-6
13TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 8122281029-19

Nessun commento:

Posta un commento