Pagine

sabato 16 febbraio 2013

Anticipo serale BAR H - SEA OFFICINA FINAL DI RERO

Nicholas e Alan Fabbri , autori dei gol del Finale
Anticipo serale della 16esima giornata , il Finale di Mr. Gianni Benini , ieri  sera ha affrontato a Porotto il Bar H , un classico di questi ultimi 2 anni . Incontro di cartello , in quanto si affrontavano le 2 capoliste (in attesa del recupero dell'Inf. Taddia) . Bar H favorito , mai perso in casa in 2 anni e 3 sole sconfitte nella loro storia , 4 se consideriamo la sconfitta contro di noi nella finalissima di giugno allo stadio , avvenuta solo ai calci di rigore (clicca qui @ per vedere i rigori) .
Bar H favoritissimo , viste anche le condizioni con cui i ragazzi di Finale , si sono presentati al match clou : praticamente un'itera squadra fuori per infortuni /malattia/impegni di lavoro , ma ugualmente in 11 , anzi 12 per la precisione .
Mr. Beno schierava Cix tra i pali , Mauro -Mero-Boni in difesa , Zucco Jek -Marchi-Alan-Nicholas-Max a centrocampo Rocco e Zucco Jo coppia d'attacco ed il solo Alex Frignani in panchina , padroni di casa al gran completo .
Senza timori reverenziali sono tutti del Finale i primi minuti , ma la porta avversaria , non è mai seriamente insidiata . Al decimo minuto , al primo affondo , però è il Bar H ad andare in vantaggio con il numero 7 , che trova un tiro non irresistibile , con il Cix coperto , che nulla può fare per evitare il gol . La reazione del Finale è veemente , ma non pungente , tante volte davanti al portiere avverso , ma inconclusivo , potrebbe scattare anche un rigorissimo per noi , ma Rocco non cade e stoicamente tenta di concludere l'azione . Finisce cosi con l'1-0 maturato sul campo (immeritato) il primo tempo .
Secondo tempo con i padroni di casa leggermente affaticati già da subito e Finale tonicissimo (merito delle immense partite del giovedi???) , il Bar H per tutta la seconda metà di gara , non si presenterà più dalle parti del Cix , esclusa una punizione di bomber Gamberini , sventata in angolo dall'estremo Finalese . Solo SEA Officina nella ripresa e avversari alle corde . Le azioni da gol si susseguono e al settimo , su cross di Boni è Nicholas , al suo quinto gol in 5 partite a riequilibrare la situazione , il Bar H era alle corde , affaticato , brutta copia del Bar H visto in tutte le altre partite . Il Finale sembrava quasi danzare sulla carcassa ormai morente della preda impaurita , cosi era giunto il momento di infliggere il colpo del KO già nell'aria da qualche minuto , ma Zucco Jo si divorava letteralmente la possibilità del vantaggio , davanti al portiere , su suggerimento di Rocco , con un gran recupero dell'ultimo difensore che gli portava via miracolosmente la palla . No problem , al 20° sull'asse Jek-Alan-Rocco-Alan (gli avversari stanno ancora roteando su se stessi) , è Alan che conclude con straordinaria precisione balistica un'azione da manuale tutta di prima e sigla il gol del 2-1 Finalese che sarà anche il risultato finale della partita , per una vittori meritatissima , dove c'è stata una sola squadra in campo .
Momento favorevole per il SEA Officina , che con qualsiasi squadra messa in campo , ogni settimana , sfodera prestazioni convincenti , la vittoria contro il Bar H ha valore doppio , e ci catapulta solitari al primo posto , virtualmente , in attesa dell'Inf Taddia .
Perfetto l'arbitraggio del Sig. Farinella e dei suoi collaboratori di linea , bravo Zido .

Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 15 a Finale per Gelateria Arcobaleno - Bondeno

Nessun commento:

Posta un commento