Pagine
▼
lunedì 11 giugno 2012
Semifinale Amatori andata: Pizzeria 2000 - Gelateria Arcobaleno Final Di Rero
Impresa epica dei ragazzi della Gelateria Arcobaleno che sconfiggono la giovane compagine multietnica della pizzeria 2000 pur essendo privi di molti titolari.
Mister Barbieri doveva schierare una formazione in gran parte inedita con: Odorizzi fra i pali, Patu-Battistini-Gilioli sulla linea difensiva, Boni-Pelizza-Bertelli-Mazza-Marzocchi a centrocampo e
Pedriali(all'esordio con la nostra squadra) e Nevio in attacco.
In panchina Schiavi, Benini Luca, Moreno e Bolognesi.
Gli avversari, forti di un reparto offensivo molto tecnico e veloce, imprimevano subito alla partita un gran ritmo. Ma la squadra di Final di Rero non stava certo a guardare e, sulle ripartenze rischiava di segnare, con Pedriali che scavalcava anche il portiere ma sbagliava a porta vuota, e con altre meno limpide ma favorevoli occasioni.
A metà del primo tempo, dopo altre azioni sprecate dall'attacco avversario, arrivava il goal dopo una ficcante azione in area.
Niente da dire, vantaggio meritato...ma la Gelateria Arcobaleno non ci sta e continua a macinare il suo gioco, senz'altro più lento ma molto più ordinato di quello degli avversari.
E i frutti arrivano verso la fine del tempo:
sugli sviluppi di una punizione battuta da Patu e respinta dal portiere, Marzocchi era il più lesto a ribattere in rete un pallone per niente facile.
Pareggio che premiava la compatezza della squadra di Barbieri e che gettava nel panico la giovane squadra avversaria...
Che infatti nella ripresa si ripresentava in campo con 10 giocatori...(ma dopo 5 minuti recuperava un portiere e tornava in 11!).
Dalla parte finalese entrava Luca "Beno" Benini al posto di Pedriali e dopo 10 minuti Bertelli (già acciaccato ad inizio partita) gettava la spugna e cedeva il posto in regia al veterano Moreno (nella foto in alto) che si scaldava subito alla grande battendo magistralmente una punizione dalla sinistra e segnando il goal del vantaggio!
A quel punto iniziava l'assalto alla porta di Odorizzi da parte dei velocissimi ma anche disordinatissimi ragazzi dellla Pizzeria 2000.
Gli assalti non fruttavano gran che, un po' per merito del nostro portierone e un po' per merito della difesa ordinata e mai in affanno filtrata da un gran centrocampo con una grande Pelizza implacabile interditore, e grande copertura data dagli over 50 Mazza e Moreno.
Alla fine grande soddisfazione nella squadra per questo risultato insperato che ci consente di guardare alla gara di ritorno di mercoledì con
più tranquillità (ma sarà dura ugualmente...)
Nessun commento:
Posta un commento