PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

sabato 25 gennaio 2014

Roese vs SEA Officina Final Di Rero

Rocco autore del momentaneo vantaggio
Partita "maschia" in quel di Ro , davanti ad una ventina di spettatori , si sono dati battaglia i padroni di casa della Roese e gli ospiti del Finale . Campo ai limiti della praticabilità ridotto ad un acquitrino fin dall'inizio .
La prima occasione capita subito al primo minuto , con Rocco lanciato a rete , ma non sfrutta l'occasione , il pantano di centrocampo non favorisce belle giocate , ma si presta ad entrate killer che si susseguiranno per tutto il match . A metà primo tempo è bomber Rossi della Roese che fa partire un bolide che sfiora la traversa , sul capovolgimento di fronte Alan Fabbri mette palla in mezzo per Rocco , che però non aggancia ,  il primo tempo finisce 0-0 .
Il secondo tempo inizia con il Finale padrone del campo , con il portiere avversario sugli scudi , interprete di almeno 3 parate miracolose . Dopo un quarto d'ora della ripresa , un battibecco tra giocatori , costa l'espulsione al difensore Finalese Gallottini Mauro , ma il Finale in 10 contro 11 , è sempre padrone del campo . Al 20° Zucchini Giacomo sta per tirare a botta sicura , ma un difensore Roese  entra in tekel da dietro portandogli via la gamba , è rigore per tutti , ma non per l'arbitro , che anzi prima lascia correre , poi assegna una punizione ai padroni di casa per proteste . La partita si fa nervosa , piovono gialli a gò gò , il Finale sfiora ancora il gol in 2 occasionicon Rocco , ma prima la traversa e poi il portiere con una gran "plastica" , dicono di no . Anche Zucco Jo ha una grandissima occasione a tu per tu con il portiere , ma l'estremo Rosese è ancora miracoloso nel suo operato . Sul capovolgimento di fronte non viene assegnato un rigore ai padroni di casa , uguale a quello non dato in precedenza al Finale . A 8 minuti dal termine succede l'ennesimo parapiglia che costa l'espulsione di Rossi per la Roese e di Boni e Nicholas per il Finale .
Nemmeno in 8 contro 10 gli ospiti si tirano indietro e costringono all'angolo i ragazzi di Ro , dopo 40 minuti di battaglia vera e propria (giustamente l'arbitro ha fermato il cronometro) , il DDG chiama 5 minuti di recupero , al terzo di questi Zucco Jek arriva sul fondo seminando mezza squadra avversaria , servendo a Rocco un pallone d'oro che dopo un preciso tocco violalava l'invulnerabilità del portiere Roese fino a quel momento impeccabile .
All'ultimo dei 5 di recupero (saranno poi 8 alla fine) , la Roese si lancia in avanti con tutti gli effettivi , un giocatore palla al piede cade in area , l'arbitro non ha dubbi ...calcio di rigore , i dubbi rimangono ai Finalesi viste le veementi proteste , chi scrive era troppo lontano per giudicare , fatto sta che come diceva il grande
Vujadin Boskov "rigore è quando arbitro fischia" , il N° 16 Roese poi siglerà il gol del definitivo 1-1 .
Occasione persa per il team di Final Di Rero , tanto cuore ma anche tanta , troppa adrenalina in corpo che surriscalda gli animi , vince il Vo D'Or contro il fanalino di coda Country Club ed allunga ancor di più il passo , mentre perde il Portoverrara (prossimo avversario) dal Cologna .
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto , la si guardi come si vuole , ora per sabato prossimo c'è una squadra da inventare , in uno scontro diretto , proprio contro il Portoverrara , che vale il secondo posto .


Altri risultati
Portoverrara vs Cologna 0-2 

Comacchio vs Medelana 0-1 
VO D'Or vs Country Club 3-0

Nessun commento:

Posta un commento