PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2013

Finale Coppa Provincia CSI 2012/2013 Sea Officina Final di Rero Vs Jolly Bar Migliarino


Previo , un gol alla Buitre
Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero
Finale di stagione amaro per il SEA Officina .
Nella partita conclusiva giocatasi sabato 8 Giugno allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, i nostri tigrotti si sono dovuti arrendere ai calci di rigore contro la squadra di Migliarino , la quale si e aggiudicata il trofeo Coppa  Provincia .
Dopo un primo tempo senza emozioni, nella ripresa la squadra ospite e passata in vantaggio grazie a Martinelli, il quale sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce in mischia a trovare il colpo vincente portanto la propria squadra sull'uno a zero.
Quando tutto sembrava perduto e i tifosi del JB stavano ormai per dar inizio ai festeggiamenti , a tre minuti dalla fine Previo ben servito (da un'avversario) in area di rigore , riesce a battere il portiere Tiengo, regalando al Sea un pareggio a mio avviso meritato, vista la reazione di grande carattere ed orgoglio che i nostri ragazzi hanno sfoderato dopo il goal subito.
Si va cosi' alla lotteria dei rigori, per noi segnano solo Mero, Alex Bond Boni, e Zucco Jo, mentre invece sbagliano Nicholas e Andrea Stagni, con Niki che tira fuori, Stagno invece si fa parare il rigore decisivo dal portiere del Jolly Bar Tiengo, il quale consente alla loro squadra di aggiudicarsi l'ambita coppa .
Noi invece ci siamo dovuti accontentare, del secon do posto, ma comunque nonostante tutto, ritengo, che la nostra stagione sia stata fantastica in quanto non solo siamo riusciti ad accedere direttamente in serie A1 senza passare per i play off, ma anche addirittura a vincere il campionato di serie A2  , un'impresa che io giudico memorabile.
Peccato per la mancata vittoria allo Stadio P.Mazza, ma io sono convinto che il prossimo anno, con qualche ritocchino alla squadra, perche' il campionato di Serie A1 sara' durissimo per noi, avremo delle buone possibilita' di ritornarci, infatti io spero che nella prossima stagione i nostri amati Tigrotti, riescano ad arrivare in zona play off, anche se ripeto, che il prossimo campionato di serie A1 Csi per noi sara' molto piu' difficile ed insidioso.
Mia riflessione personale:
Primo tempo assolutamente brutto da parte del Finale il quale si trova spesso in balia della squadra avversaria, che per nostra fortuna, non riesce a punirici.
Leggermente meglio nella ripresa, dove pero' non riusciamo a trovare la via del goal, obbiettivo che invece centrano in pieno i nostri avversari, i quali sugli sviluppi di un corner, il loro difensore Martinelli, riesce a risolvere una mischia in area di rigore, portando quindi la squadra del JB in vantaggio.
Ma a tre minuti dalla fine del match ci ha pensato Previo, a ristabilire, la parita' negando ai ragazzi di Migliarino la gioia di vincere direttamente la partita, rimandando ogni verdetto ai calci di rigore, che per noi risulteranno fatali.
 

sabato 8 giugno 2013

Bar Caffè 80 Ostellato - Gelateria Arcobaleno

 Va male alla squadra di Final di Rero la prima semifinale della coppa primo maggio giocata a Rovereto martedì sera.
Mister Barbieri si è schierato così: Beppe in porta; Patu, Mattioli e Baba in difesa; Franckini, Stefano, Barioni, Balestra e Gigi a centrocampo; Nevio e Mounir in attacco. A disposizione: Bruni, Mero, Morris e Mazza. Guardalinea Diego.
La partita non ha molto da raccontare, la squadra di casa si dimostra più valida atleticamente e più reattiva sulla palla, ma non crea grosse occasioni da goal, dall'altra parte il Finale non si intimorisce e crea anche qualche buona occasione con Patu nel primo tempo, colpo di testa parato di piede dal portiere, e con Mero che, nel secondo tempo, si trova a tu per tu col portiere ma tira troppo centralmente.
Purtroppo, quando la partita sembrava già destinata a finire a reti inviolate, un tiro improvviso rasoterra da fuori area del n°8 sorprendeva Beppe che intercettava ma non riusciva ad evitare che la palla finisse in rete.
Peccato...adesso ai ragazzi della Gelateria Arcobaleno servirà una grande impresa sabato prossimo per sconfiggere con due goal di scarto la forte compagine di Rovereto.

giovedì 6 giugno 2013

Semifinale Over 35 Portoverrara - Rist. La Lanterna & Bollettini

Inizia male per la squadra di Final di Rero il doppio confronto contro la forte compagine di Portoverrara.
Mister Dario Barbieri deve fare i conti con l'indisponibilità di Beppe in porta e di Rocco in attacco e si schiera così:
Micael in porta; Bolo, Patu e Rudi in difesa; Franchini, Moreno, Mero, Calle e Mazza a centrocampo; Morris e Gigi in attacco.
A disposizione: Stefano, Nevio, Bruni e Michele Veronesi. Guardalinea Zido che sostituisce Diego che aveva un impegno.
La partita inizia con una disastrosa serie di passaggi sbagliati in difesa e a centrocampo che per fortuna non vengono sfruttati dai nostri avversari.
Nel primo tempo il gioco è quasi sempre nelle mani del Portoverrara ben sistemato in mezzo al campo anche se un po' lento e prevedibile, nessun grosso pericolo quindi per Micael che si disimpegna bene.
Il Finale gioca di rimessa e arriva a pungere in contropiede sfruttando la velocità di Gigi e Morris che però dimostrano poco altruismo sotto porta.
Da segnalare a metà tempo l'infortunio a Bolo che lascia il posto a Stefano con Calle che scala in marcatura.
Nella ripresa la svolta arriva dopo pochi minuti: Mazza lancia Morris che si porta a spasso due difensori e poi inventa un colpo di tacco in area per Gigi che si avventa, velocissimo come sempre, sulla palla bruciando il portiere in uscita che lo stende, rigore senza discussioni (e forse ci stava anche l'espulsione del portiere che però l'ottimo direttore di gara Forzati non si è sentito di infliggere).
Patu va sul dischetto e implacabilmente mette a segno l'ennesimo penalty di questa stagione (abbiamo perso il conto...).
I nostri avversari a questo punto si riversano in avanti con rabbia e forse questo era il momento per provare a cambiare qualcosa nella formazione finalese per cercare di arginare al meglio i loro attacchi.
Il goal del pareggio arriva dopo pochi minuti dal nostro vantaggio con un lancio profondo da centrocampo che taglia la difesa e mette la loro punta nelle condizioni di deviare in rete da pochi passi.
Il pareggio ci starebbe anche stato più che bene, ma purtroppo in una azione a due minuti dalla fine il loro n°10 riceveva la palla a centro area, con una splendida finta sedeva due nostri difensori e riusciva a battere senza problemi l'incolpevole Micael.
Peccato...perchè si sarebbe potuto amministrare meglio il vantaggio, comunque nulla è perduto, nel ritorno di lunedì prossimo bisognerà vincere e basterà anche un solo goal di scarto per approdare alla finale.
L'Opinione di Zido (esordio per lui come segnalinee anche con gli Over)

Nella gara di andata della semifinale play off gli over del Finale sono stati sconfitti dalla squadra di casa per due reti ad uno.
Dopo un primo tempo nel quale i locali hanno attaccato molte volte con molta pericolosita` presso la porta finalese,senza mai pero` inquadrare lo specchio della porta ospite, nella ripresa la squadra over 35 del Finale, è passata in vantaggio, vantaggi che pero` purtroppo per noi e stato di breve durata, infatti la squadra di casa ha prima trovato la rete del pareggio, ed infine a tre minuti dalla fine del match, e passata in vantaggio, aggiudicandosi il primo round, di questa semifinale, di andata dei Play Off.
Ora nella gara di ritorno in programma Lunedi` 10 Giugno a Final Di Rero presso il nostro campo sportivo, alla formazione di casa bastera` un solo goal di scarto per accedere allo stadio Paolo Mazza, di Ferrara, dove in caso di qualificazione al prossimo turno, se la dovra` vedere contro la vincente dell`altra sfida, tra le Vecchie Glorie Tagliolese ed il Real Masi.
Mia riflessione personale:
Finale Over 35, troppo sofferente nel primo tempo, meglio nella ripresa dove il goal iniziale che ha consentito ai ragazzi del Final di Rero di condurre seppur provvisoriamente la gara, si sono fatti prima raggiungere, dalla squadra di casa, e poi addirittura farsi superare a tre minuti dalla fine della partita finendo in questo modo di perdere la gara di andata della semifinale play off, per la qualificazione allo stadio della Spal, dove si svolgera` l'atto conclusivo.
Della serie come complicarsi la vita, ma vabbe` ormai la prima gara e andata, spero che questa sconfitta servi di lezione alla squadra degli Over 35 del Finale per affrontare con maggior cattiveria, cuore, grinta ed orgoglio, la gara di ritorno che si disputera' Lunedi 10 Giugno, presso il nostro campo sportivo, dove bastera' un solo goal alla formazione di casa per accedere all' atto finale ossia accedere allo Stadio Mazza di Ferrara.
Concludo questa mia analisi, ricordando che Lunedi' sera 3 Giugno ho fatto il mio debutto come guardalinee, degl'Over 35 e la mia prestazione e stata impeccabile, e perfetta, quindi il voto, che piu' mi si addice e' di: 8,5
Bollettini settimanali

UISP Coppa primo Maggio 2013
semifinali
CENTESE/PIZZ BAIOCCO - PIZZERIA FORMULA 1
Lun 03/06/2013 21:00 Cento (lo spallone) 1 - 2
Lun 10/06/2013 21:00 Dosso
BAR CAFFE 80 ROVERETO - GELATERIA ARCOBALENO
Mar 04/06/2013 21:00 Rovereto 1 - 0
Sab 08/06/2013 16:00 Final di Rero
FASI FINALI DEI CAMPIONATI
Con l’inizio delle fasi finali è obbligatorio esibire unitamente al cartellino tecnico anche un documento di identità


Campionato Over 35
dilettanti
Semifinali
ASD Real Masi - Vecchie glorie Tagli
Mar 04/06/2013 21:00 Gambulaga 0 - 0
Lun 10/06/2013 21:00 Taglio di Po
Rist. la lanterna - Portoverrara
Lun 03/06/2013 21:00 Portoverrara 1 - 2
Lun 10/06/2013 21:00 Final di Rero
FASI FINALI DEI CAMPIONATI
Con l’inizio delle fasi finali è obbligatorio esibire unitamente al cartellino tecnico anche un documento di identità


Programma finali stadio Paolo Mazza sabato 8 giugno 2013
 INGRESSO GRATUITO
L’accesso agli spogliatoi, così come al campo di gioco, è consentito solo ai tesserati iscritti nell’elenco presentato all’arbitro e al termine dell’intervallo delle partite. Ogni società dovrà portare almeno 2 palloni e avvisare i propri atleti che sarà vietato fare il riscaldamento nel terreno di gioco; è vietato l’uso di fumogeni e portare bottiglie di vetro in tribuna e negli spogliatoi: qualsiasi danno arrecato all’impianto, anche da propri sostenitori, sarà addebitato alle società. Le sostituzioni consentite sono 6 indipendentemente dal ruolo; in elenco, prima dell’inizio della gara, possono essere inseriti un massimo di 20 giocatori più i dirigenti; solo ad un giocatore è permesso di avere la maglia senza il numero (ammenda). I dirigenti (tesserati at) possono partecipare al gioco se in elenco anche come giocatori (nei 20).

Finale B Coppa Amicizia”      ore 15.30 (2 tempi di 30 minuti +eventuali rigori)
 NONNO SOCRATE -       BUONACOMPRA

 Finale A2 Coppa Provincia” ore 16.45 (2 tempi di 30 minuti +eventuali rigori)
SEA OFFICINA FINAL DI RERO -       JOLLY BAR MIGLIARINO
      
Finale A1 Coppa Regione”    ore 18.00 (2 tempi di 30 minuti +eventuali rigori)
 PORTOVERRARA          -       TRATTORIA CONFINE BRAZZOLO