PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

domenica 28 ottobre 2012

10 mila visite , grazie a tutti (^__^)

Nella giornata odierna , domenica 28 ottobre 2012 , il sito del Final Di Rero su Blog Spot , ha toccato le 10.000 visite da quando e' nato (martedi 21 settembre 2010 , il primo articolo QUI ) , che con gli oltre 15.000 mila contatti feisbuc (molto piu' frequentato) , porta la quota a cifre insperate per qualsiasi squadra amatoriale , ancora una volta grazie , e ...continute a seguire tutte le vicende delle squadre di Finale . Sempre e solo FORZA TIGROTTI .

L'Analisi di Zido "edizione" N° 7

Scritto e redato da Stefano Pivari dirigente accompagnatore ,  nonché segnalinee , della S.E.A Officina Ferrara - Final Di Rero


5°giornata campionato Serie A2 Csi: Acli Cologna vs S.E.A Officina Final Di Rero
Partita senza storia per i ragazzi di Mr Beno, i quali hanno dominato la partita, sconfiggendo un Acli Cologna, mai entrato in partita. Nonostante le assenze pesanti di Alan Fabbri, Dome, China,(presenti a al campo sportivo), Zucco Jack (Giacomo Zucchini ndr) e  Mauro "Gallo" Gallottini, ancora una volta il nostro mister, è riuscito a costruire una formazione competitiva schierando: Cix in porta, Mero, merlo e Rux in difesa, Andrea Marchi, Alex Boni, Mammo ,Nicholas, e Zucco Jo a centrocampo, con rocco e Beno Luca come punte.
Primo tempo tutto di marca Finalese, che passa subito in vantaggio, grazie a Beno Luca, che ben servito da Jo Zucchini, lascia partire un gran tiro che non lascia scampo, al portiere dell' Acli Cologna Zanellati.
Successivamente i tigrotti raddoppiano ancora con Beno Luca (il migliore, a mio giudizio), che servito questa  volta da Rocco, concede il bis, battendo per la seconda volta l' esteremo difensore del Cologna.
I Colognesi provano a reagire, ma non riescono mai a rendersi pericolosi, in quanto non sono grado di creare delle ghiotte occasioni da goal, grazie alla grande prova della nostra difesa; così che il primo tempo termina con il risultato di due a zero a nostro favore.
Nella ripresa la squadra Finalese , dopo aver comodamente gestito il doppio vantaggio, chiude definitivamente la partita segnando la terza rete con Zucco Jo (Giovanni Zucchini ndr) che solo davanti a Zanellati, lo infila senza pietà, per il tre a zero per noi.
Mr Beno poi effettua dei cambi intelligenti, (Sostituendo Mammo, mettendo in campo Muz, per rinfonzare la difesa, Zucco Jo (infortunatosi, dopo aver segnato il terzo goal ), con Max, un'ottimo Beno Luca, con Previo, ed infine togliendo un esausto Rudi, per Mirko.
Il risultato finale comunque non cambierà più e sancisce la vittoria del Sea Officina Final di Rero per tre a zero contro L' Acli Cologna.
Mia Riflessione personale: Grande, anzi Grandissimo Finale, quello visto in campo a Cologna, dove i ragazzi di Mr Gianni Benini , hanno praticamente annichilito, un Acli Cologna assolutamente irriconoscibile. Si conferma quindi la tradizione positiva, che vede i Finalesi sempre vittoriosi a Cologna (dopo i successi per uno a zero nel campionato di serie B 2011/2012 era la seconda giornata di andata; e sopratutto il netto tre a zero che abbiamo inflitto ai colognesi sempre l'anno scorso, negandogli l'accesso alla finale dello stadio Paolo Mazza (contro il Bar H). Ebbene sabato 27 ottobre abbiamo inflitto all' Acli Cologna la stessa identica punizione un tre a zero che non ammette repliche.
Per quanto riguarda il Finale invece, solite cose da dire: difesa solida, con Mero, Merlo e Rux, insuperabili, Alex Boni, Andrea Marchi, capitan Mammo Nicholas, e Zucco Jo creativi come al solito e assolutamente ispirati. Ed infine ottime anche le prove di Beno Luca e Rocco, con il primo autore di una doppietta, mentre il secondo, autore di un pregievole assist e una partita di gran quantita'.
Da segnalare la presenza , seppur a bordo campo di Andrea "Stagno" Stagni, che anche se non ha giocato, con la sua presenza ha dato grande sicurezza morale alla squadra.
Buona la prestazione dei panchinari (Muz, Max, Previo e Mirko), i quali chiamati in causa da Mr Beno, hanno dato un grandissimo contributo alla squadra del Sea Officina Final di Rero.
Ora sabato 3 Novembre si torna a giocare in casa, nel nostro campo sportivo(Il Mario Marchesi Giancarlo Sitta) dove affronteremo la Pol.Coronella, ed in quell'occasione esibirò la mia nuova bandierina, quella personalizzata, quella che voi ragazzi mi avete regalato(vedi video sotto o clicca QUI ), ed io spero vivamente, che conquistiate i tre punti, per sbloccarci, finalmente anche in casa; e di proseguire nella nostra imbattibilità. Sempre forza Finale avanti tigrotti.

Ed ora è giunto il momento del pagellone:
Cix 6: poco impegnato, svolge bene il normale lavoro di ordinaria amministrazione.
Mero 7: una sicurezza in difesa, si fa rispettare come centrale.
Merlo 7: anche lui sicuro in mezzo alla difesa
Rudi 7: come Mero e Merlo anche Rux mostra un grande prova in difesa.
Alex Boni 7: sfiora il goal, e mostra delle buone giocate, sulla fascia poi è incontenibile.
Andrea Marchi 6,5 : Buona prova di Andre , che però, non riesce ad avere un rendimento costante, per tutta la durata del match.
Mammo 7: Anche se non ha segnato il capitano ha diretto con esperienza e maestria il centrocampo, sfiorando anche un grandissimo goal, che soltanto il palo gli ha negato.
Nicholas 6,5: buona prova di Niki, che difende bene la palla a centrocampo, ma poi anche lui cala lentamente nel finale di gara.
Giovanni Zucchini 7 : grande prova di Zucco Jo, che non solo segna la terza rete, quella della sicurezza, ma si mette al servizio della squadra impegnandosi, e lottando sino alla fine.
Rocco 7: grandissima prova di Rocco, che non solo serve un splendido assist, che consente a Beno Luca di segnare, la doppietta, che mette subito al sicuro il risultato, ma combatte, lotta e s'impegna sino alla fine; sfiorando anche il goal in diverse occasioni.
Beno luca 8 ( il migliore) : Ottima prova Luca Benini che segna due splendidi goal, e ne sfiora uno capolavoro.
Bravissimo Bomber
Muz 6,5 : entrato al posto di capitan Mammo ,si va ad aggiungere a Mero Merlo e Rudi , rendendo ancora più solida la difesa Finalese, buona la sua prova.
Previo 6,5: entrato al posto di un ottimo Luca Benini, mostra delle belle giocate, andando vicino al goal, e mostrando un grande impegno per la squadra.
Max 6,5: Sostituisce Zucco Jo infortunato, piazzandosi sulla fascia, e in quella zona, comincia, a macinare chilometri su chilometri, facendo un buon lavoro di contenimento.
Mirko 6,5 :Mr Beno lo manda in campo negl'ultimi minuti, al posto di un esausto, Rudi, e il buon Maestri, non solo riscatta la deludente prova nel derby vinto a Jolanda di Savoia, ma mostra anche più determinazione, guidando con personalità la propria difesa.
L' Allenatore Gianni Benini 7: Come al solito Mr Beno prepara ancora una volta la partita in modo ottimale; incita, ed incoraggia i nostri ragazzi sino alla fine, esultando a tutte e tre le reti del Sea Officina Final di Rero, Grandissimo Mister.
Il Guardalinee Stefano Pivari:
Ancora una volta sono ricaduto nell'errore che ho commesso, nel derby, da noi vinto a Jolanda di Savoia, e la causa è sempre la stessa: la mia troppa fretta nell'alzare la bandierina, devo imparare ad essere più attendista in certe situazioni, quindi la mia prestazione come giudice della linea del fallo laterale oggi è assolutamente al di sotto della sufficenza, in conclusione il mio voto che mi dò per la prova di Cologna, è : 5 .

RISULTATI DI IERI E NUOVA CLASSIFICA

Risultati di ieri


6 Giornata
JOLLY BAR 2 - 1VIGARANO PIEVE Migliarinosab. 27 ott. ore 14.45
SEGHI ARREDAMENTI 3 - 4INFORTUNISTICA TADDIA Codigoro zona pepsab. 27 ott. ore 14.45
BAR H - DINAMICA-DRIBBLING Porottoven. 26 ott. ore 21
ATLETICO JOLANDA 0 - 2TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO  Jolanda di Savoia (campo nuovo)sab. 27 ott. ore 14.45
POL. CORONELLA 1 - 1POL. PONTEGRADELLA Coronellasab. 27 ott. ore 14.45
ACLI COLOGNA 0 - 3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO Colognasab. 27 ott. ore 14.45
Riposa : VO D'OR


Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1INFORTUNISTICA TADDIA14642017710
2BAR H13541012111
3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO1153201147
4JOLLY BAR10631213112
5DINAMICA-DRIBBLING8522167-1
6ACLI COLOGNA6513156-1
7TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 56123611-5
8POL. PONTEGRADELLA5512238-5
9VIGARANO PIEVE4504178-1
10POL. CORONELLA4504146-2
11SEGHI ARREDAMENTI46114912-3
12VO D'OR45113613-7
13ATLETICO JOLANDA36033510-5

sabato 27 ottobre 2012

Acli Cologna - S.E.A Officina - Final Di Rero

Luca Benini , autore dei pri 2 gol del Finale
Giornata uggiosa a Cologna , ma campo in perfette condizioni , nonostante la pioggia degli ultimi giorni .
Davanti ad un pubblico di circa 30 prsone , si sono affontate a viso aperto le squadre amatoriali di Cologna e Finale , con un precedente di 3 partite , due sconfitte per il Cologna ed un pareggio .
Mr Gianni Benini , viste le assenze di coloro che giocherebbero titolari in una qualsiasi prima categoria , come Mauro Galottini , Zucchini Giacomo , Andrea Stagni , Pelizza Domenico , Alan Fabbri ,  Marco Chinaglia e Emanuele Felletti , schierava Cix in porta , Rudi-Mero-Merlo in difesa , Mammo-Andrea Marchi-Nicholas-Zucco Jo e Boni Gnecca a centrocampo e Rocco-Beno come punte .
In campo Solo Finale dal primo all'ultimo minuto , Cologna praticamente assente , il quale , lamentava numerose assenze , ma riusciva a fare 5 sostituzioni , con altri 2 in panchina ...saranno percio' una trentina di tesserati , peccato che "gli mancavano 6/7 giocatori che di solito giocano sempre" (citazione di un giocatore del Cologna) .
Va bhe... veniamo alla cronaca , nel primo tempo Beno Luca (in foto) sigla 2 gol fotocopia , con azione che si sviluppa da destra e prima Zucco Jo , poi Rocco , gli servono dalla stessa posizione sul fondo (da desta verso sinistra) , una palla solo da appoggiare in porta e Beno e' bravo a finalizzare le 2 azioni . Nel secondo tempo e' Zucco Jo , che su pregevole cross millimetrico di Boni , spara una bordata terra aria , imprendibile per il portiere avvesario .
Il Finale potrebbbe passare ancora , ma Mammo a coronamento di una grande azione corale , prende solo il palo , Beno fallisce una rovesciata acrobatica e altre occasioni mi sfuggono , ma ci sono state ;-))) . Il Cologna dal canto suo , non si e' mai rivelato pericoloso , salvo due azioni , con bomber Finetti , che pero' si  vedeva respingere un suo colpo di testa da Zucco Jo sulla riga ed un gol fallito a porta vuota , da un giocatore subentrato sullo 0-3 .
Permane la regola del 3 , che vede il Finale vincere con 3 gol in trasferta , oggi , piu' superiore rispetto alle altre volte , con un Cologna sotto tono e sicuramente penalizzato dalle 6/7 assenze , ai quali auguriamo un pronto recupero (^__^) .

Nel video a destra ------------------------------------------------------------------------------------------->
, il Segnalinee del SEA Officina Final Di Rero , Stefano Pivari , alias "Zido" , viene premiato con la bandierina personalizzata e firmata da tutti i giocatori e lo staff del Finale , nonche' da un nuovissimo fischietto , con il quale dirige le partite del giovedi . Zido , sei un mito , con te segnalinee , solo risultati positivi.


Risultati di ieri

6 Giornata
JOLLY BAR 2 - 1VIGARANO PIEVE Migliarinosab. 27 ott. ore 14.45
SEGHI ARREDAMENTI 3 - 4INFORTUNISTICA TADDIA Codigoro zona pepsab. 27 ott. ore 14.45
BAR H - DINAMICA-DRIBBLING Porottoven. 26 ott. ore 21
ATLETICO JOLANDA 0 - 2TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO  Jolanda di Savoia (campo nuovo)sab. 27 ott. ore 14.45
POL. CORONELLA 1 - 1POL. PONTEGRADELLA Coronellasab. 27 ott. ore 14.45
ACLI COLOGNA 0 - 3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO Colognasab. 27 ott. ore 14.45
Riposa : VO D'OR


Classifica generale
Pos. Team Pt  G   V   N   P   GF GS DR
1INFORTUNISTICA TADDIA14642017710
2BAR H13541012111
3SEA OFFICINA-FINAL DI RERO1153201147
4JOLLY BAR10631213112
5DINAMICA-DRIBBLING8522167-1
6ACLI COLOGNA6513156-1
7TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO 56123611-5
8POL. PONTEGRADELLA5512238-5
9VIGARANO PIEVE4504178-1
10POL. CORONELLA4504146-2
11SEGHI ARREDAMENTI46114912-3
12VO D'OR45113613-7
13ATLETICO JOLANDA36033510-5

Risultati di sabato 27 ottobre

Risultati di oggi :
Gelateria Arcobaleno Final Di Rero - Fossanova San marco 3-3 , per il Finale a segno Patuzzi , Morris Bemeventi e Jerrino

Cologna - SEA Officina Final Di Rero 0-3 , in gol per il Finale Benini Luca (doppietta) e Zucchini Giovanni

mercoledì 24 ottobre 2012

Rist. La Lanterna - GSQ Pontegradella & Bollettini settimanali

Partita , quella di lunedi , che poteva anche non disputarsi , per la fitta nebbia , ma l'arbitro Sega da Massa , anche contro il parere dei capitani , non ha voluto sentire ragione , e il match ha avuto luogo . Cosi che il Finale e' sceso in campo con Topo tra i pali , Rudi Mero Patu in difesa , More Stagni Stefano Kalle e Franca a centrocampo e Nevio Bulga coppia d'attacco .
Dopo pochi minuti Andrea Stagni ha dovuto lasciare il campo per un riacutizzarsi di un dolore al ginocchio , al suo posto dentro Morris Beneventi . La cronaca e' povera di note salienti , in quanto non si vedeva proprio nulla , chi non era nel raggio di 20 metri , poteva solo intuire cosa sucedesse e al decimo un urlo di GOOOLLL , arrivava alle orecchie , Nevio aveva siglato . Dopo poco pero' l'over di Pontegradella perverra' al pareggio , pareggio che durera' fino alla fine , con un buon Pontegradella sempre all'arrembaggio in cerca della vittoria , ma ha trovato un Topo in gran spolvero a sbarrargli la strada . Occasionissima anche per il Finale , nei minuti finali , con Nevio prima e Bulga poi , che da distanza ravvicinata , coglieva l'incrocio dei pali . Bella partita , anche se si sono divertiti veramente in pochi .

Ed ora i Bollettini settimanali

Amatori UISP Girone B
HTS Junior - G.S.Q. 0 - 2
Pizzeria Formula 1 - Gelateria Arcobaleno 1 - 1
Pol. Chiesanuova - GS Corporeno 2 - 3
Autobondeno - Casaglia 2 - 1
Bar caffe 80 Ostellato - Imp Moretti Ravalle 0 - 4
Classifica Punti Gio Vin Par Per Gol: Fat Sub C.D.
1 - GS Corporeno 9 3 3 0 0 7 2 5
2 - Autobondeno 6 3 2 0 1 7 6 13
3 - Pizzeria Formula 1 5 3 1 2 0 3 2 7
4 - Imp Moretti Ravalle 4 3 1 1 1 4 2 1
5 - Casaglia 4 3 1 1 1 4 3 9
6 - Gelateria Arcobaleno 4 3 1 1 1 7 8 4
7 - Pol. Chiesanuova 3 3 1 0 2 7 7 7
8 - G.S.Q. 3 3 1 0 2 4 5 2
9 - HTS Junior 2 3 0 2 1 1 3 12
10 - Bar caffe 80 Ostellato 1 3 0 1 2 2 8 3
4ª Giornata Andata
G.S.Q. - Bar caffe 80 Ostella Sab 27/10 15:30 Pontegradella
Gelateria Arcobaleno - HTS Junior Sab 27/10 15:30 Final di Rero
GS Corporeno - Pizzeria Formula 1 Sab 27/10 15:30 Corporeno
Casaglia - Pol. Chiesanuova Sab 27/10 15:30 Casaglia
Imp Moretti Ravalle - Autobondeno Sab 27/10 15:30 Ravalle


Over 35 Girone C
Termoidraulica Fll.i Piva - Calcio Rovigo 1 - 7
Divino Caffè - Termoidraulica Cavallina 2 - 1
Rist. la lanterna - GSQ Prey Stop And Go 1 - 1
Classifica Punti Gio Vin Par Per Gol: Fat Sub C.D.
1 - Calcio Rovigo 9 3 3 0 0 12 3 5
2 - Divino Caffè 9 4 3 0 1 13 5 12
3 - Rist. la lanterna 5 4 1 2 1 8 7 3
4 - Termoidraulica Cavallina 5 4 1 2 1 6 5 8
5 - Amatori Tamara 4 3 1 1 1 5 6 3
6 - GSQ Prey Stop And Go 1 3 0 1 2 3 6 5
7 - Termoidraulica Fll.i Piva 0 3 0 0 3 3 18 1
5ª Giornata Andata
T.idraulicaCavallina - Calcio Rovigo Lun 29/10 21:00 Saletta
GSQ Prey Stop And Go - T.idraulica Piva Lun 29/10 21:00 Pontegradella
Amatori Tamara - Divino Caffè Lun 29/10 21:00 Tamara
Rist. la lanterna riposa


CSI A2 Comunicato n° 7 del 23 ottobre 2012 
5 Giornata
TATTOO GALLERY/ACLI VICONOVO
1 - 3
BAR H



VO D'OR
3 - 2
ATLETICO JOLANDA



POL. PONTEGRADELLA
0 - 2
ACLI COLOGNA



VIGARANO PIEVE
2 - 2
POL. CORONELLA



DINAMICA-DRIBBLING
1 - 0
SEGHI ARREDAMENTI



INFORTUNISTICA TADDIA
5 - 0
JOLLY BAR



Riposa : SEA OFFICINA-FINAL DI RERO

Classifica generale
Pos.
Team
Pt 
G  
V  
N  
P  
GF
GS
DR

1
13
5
4
1
0
12
1
11

2
11
5
3
2
0
13
4
9

3
8
4
2
2
0
8
4
4

4
8
5
2
2
1
6
7
-1

5
7
5
2
1
2
11
10
1

6
6
4
1
3
0
5
3
2

7
4
4
0
4
0
6
6
0

8
4
5
1
1
3
6
8
-2

9
4
4
1
1
2
2
7
-5

10
4
5
1
1
3
6
13
-7

11
3
4
0
3
1
3
5
-2

12
3
5
0
3
2
5
8
-3

13
2
5
0
2
3
4
11
-7

 Sanzioni disciplinari
 Squalifica: 1gg. GUIDI ROBERTO 4^amm. (Seghi Arredamenti).  
 Diffida: RONCATO RAFFAELE (Vo D’or)
 Diffida: alla soc. BAR H per pubblico offensivo.

Prossimi turni
 6^ giornata di andata: sabato 27 ottobre 2012
JOLLY BAR                              -VIGARANO PIEVE                  MIGLIARINO                 ore 14.45
SEGHI ARREDAMENTI             -INFORTUNISTICA TADDIA        CODIGORO(zona pep)   ore 14.45
BAR H                                     -DINAMICA DRIBBLING              POROTTO venerdì 26 ott. ore 21
ATLETICO JOLANDA                -Tattoo gallery/ACLI Viconovo     JOLANDA di S.(campo nuovo) ore 14.45
POL. CORONELLA                   -POL. PONTEGRADELLA         CORONELLA                ore 14.45
ACLI COLOGNA                       -S.E.A Officina - Final di Rero    COLOGNA                   ore 14.45
Riposa: VO D’OR