PREMESSA

Questo blog , non essendo gestito in alcun modo da nessun dirigente della S.C Final Di Rero , declina ogni responsabilita' ai dirigenti stessi per qualsiasi contenuto .

S.C. FINAL DI RERO


Pagine

Cerca nel blog

sabato 25 agosto 2012

Finita la stagione estiva , si ricomincia a far sul serio...

Come detto nel precedente post , nella giornata di ieri , venerdi 24 agosto , la selezione del calcio estivo Final Di Rero , ha avuto la piu' bella chiusura di stagione , che non si era mai verificata , e , che auspichiamo , diventi consuetudine , ospiti degli amici di Goro , per una partita amichevole , con cena finale , tutto a base di pesce , sotto gli stand adiacenti al campo , che ospitano la sagra paesana .
Dico subito che la squadra di Goro , magistralmente diretta da Mr. Ricci , (che non ha giocato per i soliti problemi al ginocchio , che lo affliggevano anche ai tempi di militanza nel Final Di Rero) era gia' in forma campionato , anche se formata , come noi , da diversi giocatori , militanti in diversi campionati , con alcune vecchie conoscenze ex Finalesi , come Andryu (sempre impressionante , mai visto che abbia sbagliato un passaggio) , i 2 Gianella o Conventi , un misto tra giovani e over 35 , molto in "palla" , abbituati all'immensita' del campo di Goro ed esperti nel ricoprirne tutti gli spazi , al contrario di noi che ci affidavamo ai lanci lunghi , nella speranza di un esplua' (lo so nn si scrive cosi') delle punte .
Partita a senso unico nel primo tempo , con la compagine di Goro , costantemente in attacco e la trincea Finalese , sotto pessione , come la tazza del cesso di Galeazzi . Final di Rero che ninizialmente schierava Ennio Santolini in porta , Alex Frignani e Rudi marcatori , Patu libero , Bruni davanti alla difesa , Max a destra , Zucco Gio' a sinistra , Zucco Jek e Stefano Barbieri al centro , e davanti Alex Boni e Mauro Schiavi .
Da dx : Previo , Muz e Jek , ovvero ...i 3 piu' bei gol "mangiati" ieri sera
Il nuovo acquisto Andrea Marchi , durante la trattativa con i dirigenti Finalesi
Primo tempo sotto pressione , ma sempre vergini , fino allo scadere , quando Conventi , dopo una perentoria discesa sulla sinistra , si presentava in area , dopo un 1-2 con il solito Andryu , e veniva messo giu' da Bruni , per l'arbitro nessun dubbio , rigore , con le veementi proteste di Alberto , che giurava in un cotatto spalla a spalla , per l'arbitro comunque proteste inutili , rigore e gol con Ennio spiazzato . 1 a zero e fine primo tempo . Mr Beno poi effetua una  girandola di cambi , inserendo ad inizio ripresa , Muz , Pevio , Bongo , Mero , Merlo e Previo , le occasioni del pareggio non mancano , ma prima Muz a tu x tu con il portiere si mangia letteralmente il mondo , poi e' bravo sempre il portiere del Goro , prima su jek e poi su Mero , anche Previo potrebbe siglare , ma dal limite spara fuori . Risultato finale 1-0 , ma bellissima partita , almeno per quelli che erano in campo , ed altrettanto bel finale a cena , sotto gli stand con del buon pesce , accompagnato da dell'altrettanto ottimo vino .
Martedi si ricomincia con la squadra del sabato del CSI , non e' ancora ufficiale il nome dello sponsor , ma sono ufficiali 5 acquisti di valore , che portano lo status della squadra da outsider a favorita , qualsiasi campionato affronti , perche' 5 nomi come Alex Boni , Andrea Stagni , Alan Fabbri , Alex Frignani , gia' conosciuto per aver partecipato a tannti allenamenti negli ultimi anni e l'ultimo in ordine di tempo Andrea Marchi , farebbero gola a squadre di categoria , e sono in grado di far fare quel salto di qualita' alla formazione di Gianni Benini , che lo scorso anno , si e' visto , solo per parte del finale di stagione , con la vittoria allo Stadio . Appuntamento a martedi 28 agosto ore 19.30 , quest'anno , si inizia prima (^__^) ...forse .

giovedì 23 agosto 2012

Venerdi 24 agosto "Gran finale"

Gia' perche' ufficialmemte i mercoledi estivi , hanno avuto la loro conclusione , ieri sera , con una partita in 11 contro 12 , dal risultato incerto fino allo scadere , quando Rocco (in foto sotto a destra con la maglia gialla) , alla sua prima (e percio' anche ultima) uscita estiva , soffiava palla a Patu e siglava il gol vittoria per la squadra dei "casaccati" , gol contestatissimo per un presunto fallo di Rocco sullo stesso Patu , che ha protratto le polemiche (non Patu , ma in generale) , anche al Ristorante da Sergio , sedate poi da qualche litro di birra , che ha fatto dimenticare ai "senza casacche" , l'amara sconfitta .
Setimana prossima , comicera' la preparazione vera e propria , ma domani , la "Selezione" , dei calciatori "estivi" , avra' modo di chiudere egregiamente , questa stagione , con una partita amichevole , ospiti degli amici di Goro , dove giocano alcuni ex del Finale , come Ricci (nella foto sopra a sinistra con la maglia blu dell'allora Iniziative Industriali , oggi Glateria Arcobaleno) , Gianella e Conventi , e poi tutti a tavola a mangiare del buon pesce .